Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 19:59   #1
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Iscritto dal: Sep 2004
Autocad su portatile

Salve! Dovrei acquistare un portatile ed ho visto che la maggior parte degli utlimi modelli (parlo dei 15") hanno una risoluzione pari a 1366 x 768. A occhio mi sembrerebbe non molto adatta per applicazioni tipo cad. Forse lo schemo è un pò troppo "basso"... Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Che ne pensate?

Un'ultima cosa...pensando all'acquisto di un notebook che verrà utilizzato prevalentemente per cad (2d e 3d), photoshop, 3d studio max ecc... quali sono le componenti che fanno la differenza? (il carico di lavoro non è tale da richiedere l'acquisto di una workstation). Sono sufficienti un P8600, una 9600M GT da 512 MB (ddr2) e 4 gb di ram ddr2 800mhz? Grazie e spero di non essere andato troppo OT....
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 22:27   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Dipende da cosa devi fare.

Parlando dei monitor "bassi" come li chiami tu mi sa che non è che hai tutta questa scelta... o ti mangi questa minestra oppure...

Prova a dare un'occhiata al sito della Dell.
Old 13-04-2009, 10:04   #3
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Budget massimo? Vedendo i componenti da te elencati, direi 800-900 euro.

PS Forse è meglio spostare in "Portatili - consigli per acquisti".
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:04   #4
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Salve! Dovrei acquistare un portatile ed ho visto che la maggior parte degli utlimi modelli (parlo dei 15") hanno una risoluzione pari a 1366 x 768. A occhio mi sembrerebbe non molto adatta per applicazioni tipo cad. Forse lo schemo è un pò troppo "basso"... Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Che ne pensate?

Un'ultima cosa...pensando all'acquisto di un notebook che verrà utilizzato prevalentemente per cad (2d e 3d), photoshop, 3d studio max ecc... quali sono le componenti che fanno la differenza? (il carico di lavoro non è tale da richiedere l'acquisto di una workstation). Sono sufficienti un P8600, una 9600M GT da 512 MB (ddr2) e 4 gb di ram ddr2 800mhz? Grazie e spero di non essere andato troppo OT....
ti riporto la mia esperienza..
sul fisso ho un 22" con 1680x1050, che reputo una buona soluzione

sul portatile un 15" con 1280x800, che reputo troppo bassa in proporzione alla dimensione

su un altro portatile 17" 1920x1200, che rende tutto troppo piccolo, hai un area di lavoro immensa, ma alla lunga stanca (questione personale)...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:14   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
p8600 + 9600gt è una soluzione di tutto rispetto per autocad, che essendo ottimizzato ormai per direct3D in modellazione 3D si comporta bene con le schede gaming.

ti sposto in sezione portatili
Old 14-04-2009, 21:58   #6
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Iscritto dal: Sep 2004
Mi sembra di capire che per l'hardware più o meno ci siamo (ho visto anche che ci sono soluzioni che montano un T9400 senza grandi differenze di prezzo). Il budget massimo è di 1000 euro.
Il problema principale rimane lo schermo. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare autocad con un 15" risoluzione 1366 x 768? Purtroppo non mi rendo conto perchè sono abituato con uno schermo da 19" non-wide...
Inoltre che differenze/vantaggi ci sono con uno schermo retroilluminato a LED rispetto ai classici schermi dei notebook?
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
OPPO Find X8 Ultra: foto incredibili e t...
Grandi novità in casa Nothing: Phone (2a...
Pixar svela tre nuove opere: Gatto speri...
Pebble, l'erede spirituale in arrivo a l...
Windows 11, le 5 funzionalità che...
Resident Evil Requiem reintroduce la ter...
Hai tra i 18 e i 22 anni? Da oggi Amazon...
Queste VPN possono condividere i dati de...
ECOVACS DEEBOT T30C Pro OMNI: aspirazion...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Hisense: TV 4K da 55'' con Dolby Vision ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian