|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Impianto audio in sostituzione del attuale Logitech Z-680: consigli?
Le mie Z-680 hanno un rumore di fondo talmente elevato e fastidioso che non le sopporto davvero piu. Ho provato a muovere i cavi, in caso fosse qualche interferenza ma nulla. È anche vero che iniziano ad avere davvero molti anni alle spalle, quindi forse è anche normale.
Premesso ciò, mi serve dunque un nuovo impianto. Queste sono le mie esigenze: 1. Qualitativamente uguale o superiore alle Z-680 2. Budget massimo: 350-400 EUR 3. Entrata digitale ottica 4. Uso: Musica (ascolto), Film, Giochi (in parte minore) 5. La collocazione obbligata del mobilio in camera mi porta a non poter sfruttare in modo ottimale i diffusori posteriori, quindi mi va bene anche un 2.1...anche se il centrale dei 5.1 fa tanto nella visione dei film Grazie, bye! |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
anche se io nel tuo stesso dubbio mi sono preso 2 casse singole...per la precisione le KRK RP6 e si sono un 2.0 ma spaccano i culi alle logitech così tanto da non potersi nemmeno pensare il confronto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
io sono aperto a tutti i consigli, da 2.0 a 5.1, mi basta non peggiorare ed avere possibilmente un ingresso ottico
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
guarda le soluzioni sono molte...o ampli + casse...ma devi spendere 1200€ per dire ho fatto un bel lavoretto...il quale si cocretizzerebbe con Onkio 606 + set 5.1 Indiana Line Tesi...se no vai su un compattone per 400€ ma sei sempre sulla stessa qualità o vai su dei monitor da studio come ho fatto io.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
no, posso spendere al massimo 350-400, come scritto ..
...possibile che quindi mi tocca andare sulle Z-5500? Un 2.1 di fascia alta su quel prezzo esiste? |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ho trovato alcuni 2.0...
Audioengine 5 ![]() o, proprio svenandomi... M-Audio Studiophile CX5 (2x) ![]() Consigli?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nell'ultimo post hai appena scoperto i monitor da studio..
Vanno bene per l'ascolto di musica per i film magari può non piacerti se ti piacciono i bassi che fanno tremare i muri, e rivelano spesso le imperfezioni della registrazione... Marche su quella fascia di prezzo (200€ l'una) sono m-audio, alcune edirol, krk, le prime genelec e le ultime empire (in senso di prezzo), esi e yamaha. L'alternativa vera è un impianto (2.0 o 2.1 o quanto ti pare) con amplificatore e casse passive, meno precisi ma per molti più godibili. Ti prego non spendere 400 euro per un compattone logitech
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
no il compattone non lo voglio.
vorrei qualcosa di un'altro livello qualitativo, non mi interessa che sia 5.1, mi basta un 2.0 o 2.1 ma voglio sentire la differenza! ad ogni modo da quanto ho capito, se vuoi cose fatte bene te le devi "assemblare" un po' da solo (ma che novità a questo punto, c'e un qualche 2.1 serio o lascio perdere del tutto e cerco due monitor? P.S. non ho una stanza enorme, quindi non mi interessano ne i bassi "spaccatutto" ne mille milioni di Watt... |
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ascolta bene me.
le casse superati i 250€ per acquistarle si vanno a sentire. quindi scegli o un negozio di strumenti musicali o un negozio che vende articoli Home Theatre a seconda di quello che vuoi comprare e quanto vuoi spendere e vai a sentire Inoltre ti assicuro che essendo il settore audio un campo affascinante: 1- ci vuole molto tempo per arrivare a una scelta proprio perchè nel momento che si apre la propria mente dalle casse da pc a quelle che si chiamano Casse c'è un mondo da imparare 2- ogni orecchio è diverso e quello che può essere eccezzionale per me può non esserlo per te PS se capiti da milano puoi passare a visionare e sentire le mie KRK PPS2 sono certo che se tu comprassi le empire r1000 (50€) otterresti quello che cerchi: 1 perchè costano 50€ ma sono le casse migliori sotto i 150€ e perchè hanno un rapporto qualità suono/potenza/economicità eccezzionale...non ascoltare i watt fasulli delle logitech...le z680 se hanno tanto hanno 30 watt tutto il sistema...e con un'amplificazione ridicolmente scadente e satelliti a 1 via vergognosi...con le r1000 si scopre un mondo...il primo passo è vero...ma un passo dolce e davvero di qualità fidati Brolente Docet Ultima modifica di Brolente : 17-04-2009 alle 20:36. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si penso che alla fin ascoltare bene Brolente può avere il suo perchè.
Però prima di andare ad ascoltare di tutto e di più, ti consiglio di andarci un pò scafato per evitare di farti fregare.. Cerca di ascoltare qualche sistema di buona categoria che già conosci di nome per avere un riferimento. In questo caso se riesci ad ascoltare un monitor da studio di marca conosciuta sei sicuro che non ti stanno tirando il pacco. Poi quando vai ad ascoltare cerca di non farti infatuare: Dei bassi non cercare il rimbombo e il "Booooom" nei film, cerca di capire, con un brano musicale, se la linea di basso si sente distinta, anche con i bassi "a palla" o è tutta un amalgama di suoni: in quest'ultimo caso non vale la pena avere tanti bassi. Dei medi cerca di giudicare con canzoni che conosci bene, se riesci a distinguere i vari strumenti e se le voci hanno la giusta presenza. Caso comune negli HT è che nella riproduzione musicale le voci stiano troppo in secondo piano. Se conosci bene come suona qualche strumento dal vivo cerca di ascoltare una registrazione con quello strumento e vedi se riesci ad avere l'illusione di sentire lo strumento vero (trombe, flauti, pianoforti; anche chitarre acustiche ma non sono ottime per questa prova). Gli alti devono essere..tanti, non solo devono fare tanto rumore ma devi sentire che sono proprio pieni di frequenze molto acute. Se ascolti qualche monitor ti fai subito un'idea di come si sentono gli alti su un sistema che li riproduce bene. Spesso un suono "metallico" sugli alti è sinonimo di scarsa qualità, uno più rotondo,meno ruvido e più "plasticoso" è sinonimo di maggiore qualità (anche per quanto riguarda la registrazione che stai ascoltando), ma poi è anche in parte una questione di gusti, per quanto mi riguarda un crash di batteria DEVE suonare metallico per non essere finto.. Penso che questi accorgimenti, insieme a un minimo di conoscenza di quali sono i prezzi reali e le marche più affidabili, possano permetterti anche se è la prima volta, di aggirarti in sicurezza per i negozi..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Onkyo HT-S3105
Sono ripetitivo, ma conoscendo il prodotto e dato il prezzo bassissimo non posso che consigliare questo KIT: Onkyo HT-S3105 5.1 che puoi trovare a 237€ iva inclusa (in rete).
E' composto da un sintoamplificatore, 5 casse e sub...l'ho sentito in più occasioni suonare...e non è niente male...in futuro potrai sempre sostituire le casse....o anche subito se vuoi... 237€+150€ e ti cambi i 2 frontali L e R con 2 buone Indiana Line HC205 o con poco più le HC206 addirittura....altri 80€ e cambi pure il centrale se vuoi (e sarebbe una cosa buona e giusta). Insomma già così com'è non è niente male...e volendo con le modifiche che ti ho proposto ti fai un impianto che suona davvero bene con meno di 500€....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

)