|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Consiglio per Acquisto Reflex - Nikon D90
ciao a tutti
prima di tutto non sono un Fotografo Professionista, quindi non lo faccio per lavoro, ma per hobby/divertimento. Voglio regalarmi la prima reflex, dopo aver scattato un bel po di foto con una D60 mi sono innamorato. Leggendo in giro la macchina D90 è tutt'altro livello. Gradini sopra. Essendo parecchio niubbo in fotografia può essere essagerato un corpo del genere, ma diciamo che il budget non è un problema. Anche se vorrei rimanere entro i 1000 eur. il motivo è semplice, mi sono stufato delle compatte, la differenza è tantissima quando si scatta con una reflex. sto valutando seriamente l'offerta in corso a mediaworld: Nikon D90 + AF-S VR 18-55 + AF-S VR 55-200 + Borsa + Memoria 4 GB + Garanzia 3 Anni + Impugnatura in omaggio MB-D80 . Totale. 1200 euro leggevo che questi obiettivi vanno bene per iniziare. L'idea che ho è che in questo pack credo non manchi niente (borsa e memoria a parte ovviamente)... quindi posso tenermela per un bel po di anni considerandola una fotocamera di tutto rispetto ed evitare andare dietro al marketing delle compatte e del mercato fotografico/elettronico, che tra l'altro con il discorso video HD fa si che sia multifunzionale nei viaggi. voi cosa mi consigliate? come obiettivi? canon, sony? se proprio devo cambiare idea e risparmiare un bel po di soldi... avevo anche valutato la Nikon P90 (ma rimango fuori dal mondo reflex) grazie! Ultima modifica di carmico : 16-04-2009 alle 10:33. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
nessuno che mi consiglia?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao
la d90 va benissimo, è un'ottima macchina! anche con gli obiettivi descritti...se nel tempo ti sentirai limitato potrai sempre cambiarli, ma prima di questo penso che ne dovrai fare di esperienza |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la d90 è un ottima reflex, anche per iniziare, e se entro aprile la compri con garanzia italian NITAL hai anche in omaggio il battery grip (te lo spediscono dopo averla registrata credo).
io personalmente la prenderei col 18-105vr (valuta tu se nital o no, vai su trovaprezzi.it e fatti un idea dei costi di queste alternative) o se ci arrivi col budget col 16-85vr poi con calma decidi quale tele vuoi, a meno che non hai necessita di arrivare subito a 200mm allora valuta quell'offerta... tieni però presente che qualunque kit scegli la spesa non finisce qui, almeno un cavalletto come si deve e un flash esterno prima o poi lo comprerai, come pure altri obiettivi, quindi secondo me ci può anche stare di iniziare con qualcosa di più economico (tipo una d80 nuova o usata)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
a) esiste una sezione con il titolo identico a quello che tu hai dato a questa discussione...
b) si può fare un up massimo al GIORNO CLOSD!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.