|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Problema consumo ram con emule 0.49b (vista 64 bit)
Ciao a tutti...
ho notato una cosa alquanto strana..cosa che con xp non faceva...ora che ho il pc nuovo con su vista premium 64 bit ho il seguente problema: appena apro emule 0.49b la ram del programma è sui 29...30 mb..cioè normalissimo...ma cosa strana vado nel grafico di consumo della ram e vedo che dai 1.50 gb di ram consumata senza emule acceso, questa sale...addirittura mi è arrivata a poco + di 3 gb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
la filosofia di vista e' la seguente... la ram inutilizzata e' ram sprecata... quindi vengono precaricati determinati programmi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, non è normale! Il prefetch di Vista funziona bene in tante situazioni, ma va totalmente nel panico in altre (ram riempita inutilmente durante l'utilizzo di windows installer, prefetching di file avi e mp3 com'è successo ad altri utenti, etc...). Evidentemnte anche nel tuo caso, il prefetch -erroneamente - si mette a caricare in memoria parte dei file che stai scaricando da emule.
Non mi venite a dire che 3 gb di dati prefetchati per emule sia una situazione normale... Speriamo che con W7 si possa customizzare il prefetch e decidere quali applicazioni caricare in memoria e quali no.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sul prefetch sono stati aperti diversi topic ultimamente. A quanto pare, sembra abbia diversi bug, che si verificano solo in determinate configurazioni. Alcuni li riscontrano più frequentemente di altri, e non ne è chiaro il motivo. Certo che trovarsi la ram al 95 per cento occupata per i file di emule o per un .avi prefetchato tanto bello non è.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi anche cambiando versione del mulo...stesso problema?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se quando lancia emule il sistema indica in uso 3GB (questo ho capito dal messaggio dell'amico) e quando lo disattiva ritorna ad 1,5 GB significa che c'è una incompatibilità tra quella versione di emule ed il SO (e direi che è colpa di emule) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio ho 1.40 gb di ram consumata (ho vista premium 64 bit), apro emulee rimane sempre 1.40... però con il passare del tempo, naturalmente scaricando, il consumo della ram aumenta...1.40....1.50... ecc.. fino ad arrivare anche a 2.70 gb (stamattina, dopo una notte intera a scaricare h letto 3.20 gb di ram consumata) poi se finisce di scaricare il file, cosa che ho notato prima, cala la ram! cioè x esempio se ho 2.70 gb in quel momento e stavo scaricando un file da 700 mb, finito questo file la memoria va a 2 gb...sembra che vista non scriva su disco ma su ram ![]() Non sò se sono stato chiaro ma non capisco come funziona... Ma lo fa solo con il 64 bit? i miei amici con il 32 bit non accade e poi la ram è a 600/700 mb...a me invece manco all'accensione..sta sempre oltre i 1100 mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Il concetto è molto semplice: perché lasciare la ram inutilizzata? Emule far uso intenso del disco e Vista USA la ram libera come cache del disco
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Non so dire se la cosa sia voluta o se è un bug di emule sulla versione x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
ciao holiday, puoi dirmi quale versione usi? dato che con ultimate 64 dopo che lascio emule acceso per un giorno la ram mi si satura e il pc si blocca e sono costretto al hard reset perchè non reagisce+ ai comandi
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.