Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 11:13   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
[veline] ma il destro...

veramente vuole essere rappresentato da queste figure?

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:16   #2
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
intendi dire lei?

http://www.myspace.com/273394876

che profilo politico...!!!
Old 01-05-2009, 11:26   #3
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
io penso che non solo i destri vogliano farsi rappresentare da una così....e poi ci si domanda perchè continui a vincere
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:28   #4
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
intendi dire lei?

http://www.myspace.com/273394876

che profilo politico...!!!

Gandi, e vicino c'è un monaco tibetano
Old 01-05-2009, 11:31   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
chi sarebbero i destri? qui nel forum..
Old 01-05-2009, 11:34   #6
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

Lei è laureata in Scienze giuridiche europee e transnazionali.

Costui invece è solo perito, ma non sì è fatto altrettanto clamore per lui, perchè ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Ferrero

Oppure per lui ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_D%27Alema
Anche lui senza laurea?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:34   #7
guano07
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
http://www.gazzettino.it/articolo.ph...504&sez=ITALIA
Quote:
Padova. Chiara, la "meteorina" esclusa:
«Avevo già firmato l'accettazione»

La Sgarbossa: «È stato Silvio a propormi la candidatura, lunedì sera era tutto a posto. Ora devono spiegarmi»

Il Pd veneto: «Solidarietà ai giovani colleghi del Pdl "trombati"»
di Alda Vanzan
PADOVA (30 aprile) - «Come mi sento? Una vittima. Mi hanno affibbiato l’etichetta di "velina". A me, che la "velina" non l’ho mai fatta. E non posso neanche riscattare la mia immagine. Danneggiata. Beffata». Chiara Sgarbossa apprende da un giornalista, a metà pomeriggio, che la sua corsa a Bruxelles è finita prima ancora di cominciare.
La padovana di San Martino di Lupari, 25 anni, già Miss Veneto nel 2003, era data per certa nella lista del Pdl per le Europee. All’ultimo il suo nome è scomparso. Colpa - si dice - della polemica dopo le dichiarazioni di Veronica Lario sull’uso delle donne in politica: «Ciarpame senza pudore», ha detto la signora Berlusconi e nel Pdl sarebbe scoppiato il finimondo, le liste riviste da cima a fondo.
Chiara Sgarbossa scuote la testa: «Io so che dovevo essere in lista. E qualcuno in partito dovrà darmi delle spiegazioni».
Chiara Sgarbossa, perché dice che doveva essere in lista?
«Perché me l’avevano chiesto. È stato Silvio Berlusconi, ancora quindici giorni fa, a chiamarmi al telefono e a propormi la candidatura. Hanno vagliato il mio curriculum, così ho partecipato al corso di formazione a Roma, tra i docenti c’era anche il ministro Brunetta, sono stata selezionata e lunedì scorso mi hanno chiamata: dovevo andare subito nella capitale per firmare l’accettazione della candidatura».

E l’ha firmata?

«Certo. Lunedì sera era tutto a posto. Così almeno mi ha detto Verdini, il coordinatore nazionale. Dovevano darmi anche un collegio alle Provinciali di Padova per intensificare la campagna elettorale. E La Russa, che è passato di lì, si è complimentato per la mia determinazione».

Com’è che conosce Berlusconi?

«Lo conosco da almeno cinque anni, ci sentiamo al telefono quasi ogni tre mesi. Io la politica la mastico da sempre, nel 2004 ho dato una mano a Vittorio Casarin che era ricandidato alla presidenza della Provincia di Padova».

Pensa di essere stata scartata a causa della polemica sulle "veline" in lista?

«Calma. Io non ho mai fatto la "velina". La "meteorina" al Tg4 l’ho fatta per due sere. Sono stata a Miss Italia, questo sì. Di me non c’è una sola foto senza veli in giro. Ho fatto un calendario, vestita, per beneficenza. Perché non si parla della mia laurea in Scienze giuridiche europee e transnazionali? Perché non si parla della mia preparazione?».

Al corso a Roma dicono che c’era molto show-biz.

«È vero, alcune ragazze al corso erano, diciamo, improprie, tutte tacchi, prorompenti. C’erano sì, ma non sono state selezionate. Però a tutte, anche a me, anche a tante giornaliste e a ragazze impegnate in politica da anni, è stata affibbiata l’etichetta di "veline"».

Ciarpame senza pudore, ha detto Veronica Lario.

«Comprensibile il suo sfogo, dai giornali emergeva che in lista ci sarebbero state solo le pseudo-pupette di Berlusconi. Ma non era così».

Ma alla fine in lista lei non è entrata. Dal partito l’hanno chiamata?

«No, niente. Ma una spiegazione me la devono dare. Io ero pronta per fare campagna elettorale, avevo già iniziato, e adesso mi ritrovo fuori e con questo marchio di "velina" che mi danneggia».
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:37   #8
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Costui invece è solo perito, ma non sì è fatto altrettanto clamore per lui, perchè ?

Oppure per lui ?

Anche lui senza laurea?
Quale titolo di studio ti rende meritevole di essere candidato ?
Old 01-05-2009, 11:47   #9
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
e se dicessimo che uno studio non basta? se dicessimo che anche l'etica ha la sua importantissima parte nella vita di un politico?

e poi stai confrontando due generazioni differenti, mio padre non ha fatto l'università per il semplice motivo che doveva lavorare per mantenere la famiglia, sai il dopoguerra non era rose e fiori per tutti...

Diciamo che la coerenza delle proprie idee sicuramente mi fa preferire un ex-lavoratore perito ad una laureata senza curriculum che mostra le tette sulle riviste patinate...
Old 01-05-2009, 11:50   #10
guano07
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
il problema non è il titolo di studio, il problema è che ci sono migliaia di politici seri e onesti del pdl che cercano di fare qualcosa di buono per migliorare l'italia facendosi il culo dalla mattina alla sera.
poi un mese prima delle elezioni invece di essere premiati, si vedeno qualche letteronza arrivare dal nulla e fottergli un posto che avrebbero meritato e sfruttato molto meglio.
poi a me frega poco, solamente evitate in futuro di parlare di meritocrazia (brunetta per primo) perche fate veramente ridere.
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:01   #11
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Oppure per lui ?

Anche lui senza laurea?
Povero ignorante si è solo praticamente laureato alla Normale di Pisa arrivando tra l'altro quinto alle dure selezioni d'ammissione...
Non voglio giudicare la Sgarbosso aprioristicamente però non scherziamo...
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:02   #12
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel Guarda i messaggi
Povero ignorante si è solo praticamente laureato alla Normale di Pisa arrivando tra l'altro quinto alle dure selezioni d'ammissione...
Non voglio giudicare la Sgarbosso aprioristicamente però non scherziamo...
Non è laureato, cerca in internet. Ha iniziato la Normale ma non ha finito.
Old 01-05-2009, 12:04   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
chi sarebbero i destri? qui nel forum..
ripeto...
Old 01-05-2009, 12:12   #14
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
io penso che non solo i destri vogliano farsi rappresentare da una così....e poi ci si domanda perchè continui a vincere
*
Old 01-05-2009, 12:14   #15
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:

Oppure per lui ?

Anche lui senza laurea?
scusa, giusto per curiosità, dove hai letto il minimo riferimento al titolo di studio posseduto?

no perche' forse sono cieco oppure soffro di amnesia e non ricordo assolutamente di avervi fatto cenno quando ho aperto sto 3d...

ps: conosco un paio di "laureate" in medicina...... che moana pozzi arrossirebbe

pps (per ridere): ma poi che cazzo e' Scienze giuridiche europee e transnazionali?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:16   #16
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non è laureato, cerca in internet. Ha iniziato la Normale ma non ha finito.
se invece avesse iniziato la radio elettra di torino....
o se avesse fatto un bel master presso la Rasini Bank

Ultima modifica di dantes76 : 01-05-2009 alle 12:19.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:17   #17
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
I nani ci sono, servono le ballerine.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:18   #18
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ripeto...
Rilancio di 20...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:28   #19
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

Ho appena mandato una mail su myspace alla signorina:

"Ma tu saresti una di quelle ragazze che per non si sà quale motivo erano state candidate al parlamento europeo?

Mah trovo che la situazione sia sempre più tragicomica in questa piccola, misera repubblica della Banane chiamata comunemente Italia...

Non lo dico da ragazzo di sinistra, non lo dico rosicando...lo dico solo da cittadino italiano...scusa ma te più di me cosa hai?
Anche io ho 25 anni, studio in una delle facoltà più dure nel panorama universitario (facoltà di Informatica dipartimento di Matematica), ottimo livello culturale, ottima capacità di argomentare etcetc...ma io (come il 99,99999 % dei giovani italiani) non veniamo neanche presi in considerazione...

Scusa ma trovo SCANDALOSO che un bel sederino apra le porte del parlamento europeo (tra l'altro i complimenti tocca farteli al 50 %...per carità sarà anche frutto di tanta palestra ma anche la genetica conta...quindi 50% di compliemtni a te e 50% alla tua mamma...ma dai...un posto in parlamento anche alla mamma...tanto in questo paese ci sono già state madri di deficienti fattisi ammazzare al G8 che sono entrate in parlamento...tanto sembra che basti essere belli\stravaganti\casi umani\raccomandati per entrarci...ALLA FACCIA DELLA MERITOCRAZIA !!!

Si sono incazzato !!!...stò passando il primo maggio a casa (mentre i miei amici stanno facendo ricche braciolate al mare) perchè devo studiare e dare 5 esami duri !!! C'è chi la vita se la suda veramente...c'è chi non è nato col sederino d'oro e che per andare avanti deve faticare !!!

Questo non è un discorso da giovane di sinistra "malvestito e maleodorante"...ho amici di destra che si sono fatti il mazzo quadrato in AN per ANNI...eppure neanche loro che sono benvestiti e profumati sono stati presi in considerazione...e ti parlo di gente laureata in Ingegneria Civile con almeno 5 anni di militanza ed impegno dentro partiti politici come AN (prima) e PDL (oggi)

Da una tua intervista leggo:
Le agenzie dicono che dello show-business è rimasta solo Barbara Matera, una ragazza di Foggia. L’ha conosciuta?
«Sì, è una bionda con gli occhi azzurri, alta. E’ sempre stata zitta al corso. Mentre io facevo le domande a Frattini e quant’altri, perché le cose mi interessavano, lei sempre zitta».

Beh giustamente...essere bionde e con gli occhi azzurri, parlare poco e fare poche domande è il metodo migliore e più meritocratico per entrare in parlamento europeo

Ed ancora si legge:

Lei ci resta male, possiamo capirlo.
«Per me è una delusione, una presa in giro. Mi ritrovo denigrata e non ho alcun modo di rimediare agli attacchi che mi sono stati fatti, all’opinione generale che può essersi fatta la gente leggendo della candidatura di queste soubrettes».

MA TE CHI SEI? CHE HAI MAI FATTO NELLA VITA?!?! MA CHE COMPETENZE POLITICHE HAI?!?!

VERGOGNA, CIARPAME SENZA PUDORE...

Ah se ti senti offesa ritieniti pure libera di denuciarmi, (francamente reputo di aver detto il vero in maniera non offensiva):

Andrea N**** Via *** *** 00142 Roma

Buone cose
Andrea"
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:32   #20
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
spero ci sia ancora il voto di scambio
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian