|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Rallentamento disconnessione utente e avvio pc
Dopo alcune variazioni al registro lette su qualche guida in rete, per velocizzare la disconnessione dell'utente e per l'ottimizzazione di windows in generale ho riscontrato i seguenti problemi:
1 - all'avvio il pc risulta rallentarsi sulla scritta "Avvio di windows in corso"; 2 - la disconnessione dell'utente dal pc risulta velocissima in quanto scomprare subito il desktop e appare la scritta "Salvataggio delle impostazioni personali in corso" ma su questa scritta si ferma troppo a lungo. Riconnettendosi con l ostesso utente la connesione risulta velocissima(applicazioni caricate in un batti baleno ecc.). Come posso risolvere i problemi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Queste sono le modifiche che ho apportato:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] WaitToKillServiceTimeout a 3000 [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] HungAppTimeout a 4000 HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management, “DisablePaginExecutive” al valore 1 HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management “ClearPageFileAtShutdown” portandola al valore “0”. HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop “AutoEndTasks” (valore 1), HungAppTimeout 1000 “WaitToKillAppTimeout” :2000 HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop “MenuShowDelay” al valore 100 HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management: SecondLevelDataCache a 200 Ultima modifica di boysna : 29-03-2009 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Solitamente,prima di fare le modifiche si fà un backup delle chiavi,facendo un'esportazione in file con estensione .reg,anche del gruppo intero,basta sfoltire e lasciare solo le chiavi interessate,poi basta un doppio clikke per sovrascrivere quelle modificate.
Ti allego i miei valori prova ad inserirli [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] WaitToKillServiceTimeout a 20000 [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] HungAppTimeout a 5000 HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management, “DisablePaginExecutive” al valore 0 HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management “ClearPageFileAtShutdown” portandola al valore “0”. HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop “AutoEndTasks” valore 0, HungAppTimeout 5000 “WaitToKillAppTimeout” :20000 HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop “MenuShowDelay” al valore 400 HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management: SecondLevelDataCache valore 0
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ho paura che il problema sia questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma non ho i sintomi riportati nel thread: quando entro nel sistema cliccado sull'utetne va tutto ok, è solo che cim ette un pò di tempo a fare la disconnessione e all'avvio del pc si ferma troppo sulla scritta "Avvio di Windows in corso".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qualcun'altro ha altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho messo gli stessi tuoi valori utilizzando il file .reg cosi scritto:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] "WaitToKillServiceTimeout"="20000" [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] "HungAppTimeout"="5000" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] "DisablePaginExecutive"="0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] "ClearPageFileAtShutdown"="0" [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] "AutoEndTasks"="0" "HungAppTimeout"="5000" "WaitToKillAppTimeout"="20000" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] "SecondLevelDataCache"="0" Comunque ipotizzando che il problema su "Avvio Windows in corso" e "Salvataggio impostazioni in corso" sia lo stesso, cercherei di capire cosa diamine stia facendo sulla disconessione utente, cioè che cosa sta salvando, quali impostazioni? Visto che ci mette tanto... Non c'è un modo per saperlo? Secondo me salva qualcosa nella ram prima di disconnettersi perchè alla riconnessione poi risulta più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.