|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Reset random con Asus P5Q Deluxe.
Ciao a tutti,
ormai da 1 settimana, da quando ho finito di montare il mio nuovo pc cosi' composto: Asus P5Q deluxe Intel 8400 con dissipatore maggiorato (e' sempre solo tiepido...) 4 gb ram Corsair 2HDD WD 1 Tera in RAID 0 1 Mast. Pioneer. si resetta da solo 1 volta al giorno. Il pc e' stato riformattato, win xp reistallato e emule, per ora lo tengo acceso h24.., reinstallato, antivirus Avast... insomma come al solito. Immancabilmente si resetta random. Anche ieri sera davanti ai miei occhi. Come se qualcuno premesse il tasto reset. Il bios e' il 2001, aggiornato 3 gg fa ma non e' cambiato niente. I settaggi in bios sono quelli di default, ho solo cambiato la gestione degli hdd in raid. Per favore mi potreste dare una mano indicandomi cosa dovrei modificare oppure l'uso di qualche software per loggare in tempo reale lo stato della mb per capire la causa dei reset ? Vi ringrazio anticipatamente. Luigione. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Le cause potrebbero essere molteplici, dalla temperatura di Cpu/Mobo o altro che per un attimo raggiungono un valore limite a un malfunzionamento della Ram o di qualche altro componente.
A me - ad es. - tempo addietro avevo il Pc che si spegneva random, soprattutto quando lo sovraccaricavo; avevo inoltre notato che tenendo il case aperto lo faceva meno; dopo un po' notai che un "occhiello" del supporto del dissipatore si era danneggiato e quindi il dissipatore rimaneva più alto in quell'angolo formando un po' di aria tra lui e la cpu... In pratica mi andava in protezione per la temperatura ma le temperature in media non erano alte, era solo un picco istantaneo. Prova a installare Everest e/o SpeedFan per monitorare anzitutto le temperature e poi i vari programmi tipo MemTest per testare la memoria oppure quelli per testare la Cpu. |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
due cose io controllerei, primo le temperature del procio, secondo le tensioni erogate dall'alimentatore.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
hai delle temperature decisamente alte rispetto allo standard!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusa,
quali temperature ? Tieni presente che la cpu era al 100%. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
che ali hai?
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.