| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-03-2009, 19:13 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Milano 
				 | 

Blocco del BIOS risolto togliendo un lettore mp3

Ieri ho formattato il pc per fare pulizia, ho perso ore a installare tutti i vari programmi (non ho voglia di fare un disco di installazione personalizzato perché lo faccio raramente), e oggi dopo aver riavviato a un certo punto vedo che lo schermo è completamente nero (ma acceso) e non si muove; riavvio ancora, e il sistema si blocca alla schermata iniziale del BIOS, subito dopo aver riconosciuto la tastiera. Non posso fare nulla, non risponde a nessun comando (la tastiera si spegne) e non dà nessun segno di voler passare alla schermata POST, perché resta bloccato al punto in cui dice (circa) «press DEL to enter setup or ALT+F2 to enter flash utility». A volte riesco a entrare nelle impostazioni BIOS, ripristino le impostazioni di fabbrica ma non cambia nulla. Mi preparo a togliere il disco fisso (è un Maxtor, forse non lo riconosce se c'è il jumper), a fare formattazioni di basso livello, a rifare il flash del BIOS, a provare processore, scheda madre, RAM separatamente ecc., insomma a perderci una giornata senza molte speranze di recuperare il pc, per la verità piuttosto datato (scheda madre asus a7v8x-x, comprato da un'amico, sarà del 2003). Per prima cosa stacco un cavo USB a cui era collegato un lettore mp3 per ricaricarsi... e improvvisamente tutto funziona! Eppure non aveva mai dato problemi... Misteri della tecnica! (Due anni e mezzo fa mi aveva fatto uno scherzo simile.) | 
|   |   | 
|  31-03-2009, 18:00 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Roma ma sono di Avellino! 
				 | 
		io ho lo stesso problema ma non sono mai riuscito a risolverlo, anche togliendo dal bios una voce sull'usb
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.