Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2009, 09:54   #1
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
un giorno come tanti in tribunale

«Rubo», risponde al giudice che le chiede «che lavoro fa?». È bassa, tarchiata, con il volto schiacciato. Ha poco più di vent'anni. Indossa un paio di jeans, scarpe da ginnastica e un maglioncino a righe di cotone lento sui fianchi. Il cognome finisce per «vic» e ha splendidi capelli corvini che le cadono sulla schiena. È una zingara, e probabilmente è costretta a rubare da quando è nata. Il suo curriculum professionale non smentisce. Nel 2008 è stata fermata 5 volte per furto ed è ancora in attesa di essere processata. Ma due condanne del 2007 per furto aggravato, questa volta, non possono intenerire la giustizia. Quando il giudice sentenzia 5 mesi di carcere, lei non batte ciglio. Sembrano al contrario sorpresi i due carabinieri che ascoltano in fondo all'aula di direttissima: «Meglio di niente», sussurra uno all'orecchio del collega. Peggio di così, invece, non poteva andare a due militari che attendono seduti, con la testa tra le mani, nell'aula di direttissima di un altro tribunale della provincia di Roma. La Corte rientra. I carabinieri s'alzano in piedi, ascoltano il verdetto, scuotono la testa e imprecano a denti stretti: «Tanto lavoro per nulla».

Ma il loro lavoro è arrestare, non polemizzare. Il giudice ha rispedito a casa un tizio evaso tre volte in 6 mesi. L'uomo, ai domiciliari dall'estate del 2008 per una tentata rapina, era evaso a dicembre e arrestato. Condannato a 4 mesi, era tornato a scontarli a casa. Il 3 marzo scorso è evaso di nuovo, arrestato e portato un'altra volta davanti al giudice che lo ha condannato a 6 mesi da scontare sempre a casa. Dopo 48 ore evade ancora. I carabinieri, come da copione, lo arrestano. Il giudice, come da copione, lo rispedisce ai domiciliari. È il copione tragicomico di un'Italia che non funziona. I Pm spiegano di applicare la legge, i giudici pure, gli avvocati la tirano per le lunghe, carabinieri e poliziotti, già provati dal lento e obbligato lavoro d'ufficio che segue ogni fermo, tornano in strada con i capelli dritti. Basta guardarli in faccia per rendersi conto di quanto siano frustrati. Hanno gli occhi gonfi di sonno per arresti eseguiti la sera prima, hanno la testa piena di «ma chi me lo fa fa!». Alcuni non dormono da 24 ore.

Hanno passato la notte a identificare il clandestino che ora scortano in tribunale. I colleghi più anziani ci sono abituati. Testimoniano, aspettano la sentenza, girano i tacchi e lasciano l'aula senza tante storie. Le "direttissime" sono un via vai di venditori ambulanti abusivi, ladri e scippatori, stranieri rissosi e clandestini. Un giovane marocchino sorpreso a vendere cd e dvd contraffatti viene liberato. È al suo primo arresto. Come tutti i clandestini non ha documenti ed è senza fissa dimora. Per l'identità bisogna fidarsi di ciò che dice sotto giuramento. Il giudice lo libera, ma deve lasciare l'Italia. Come? Se nel cie (centro di identificazione ed espulsione) e sull'aereo non c'è posto, la questura gli rilascerà un foglio di via. Non se ne andrà, le voci girano. Sa bene che bisogna essere davvero sfortunati per trovare posto nel cie o su un volo. Magari conosce connazionali che hanno collezionato più di un foglio di via, più di un decreto d'espulsione. Sa come farla franca. Lo sa bene il "collega" della Guinea francese fermato con un borsone pieno di cd e dvd falsi, già segnalato per reati specifici ma mai condannato. Nemmeno questa volta.

Un senegalese fermato per lo stesso reato del guineano, con 4 condanne per reati specifici sulle spalle, ora, con quest'ultima a 6 mesi di reclusione, non può che finire in carcere. La speranza è che dopo aver scontato la pena si riesca a rimandarlo in patria visto che non ci si è riusciti in 8 anni durante i quali ha praticato senza riserve l'ambulantato abusivo. Stessa sorte tocca a una signorina nigeriana che dice di fare la parrucchiera ma non sa dire dove lavora e non ha documenti. Già processata ed espulsa fisicamente dall'Italia, è libera. Dovrà ricomparire tra qualche mese davanti al giudice per un capriccio della difesa che lascia perplessa anche la Corte e che costerà ai cittadini qualche centinaio di euro in più. Lei, chiaramente, non si ripresenterà. Prima di espellerla per la seconda volta bisognerà fermarla e processarla di nuovo. Un'ucraina giustifica la sua inottemperanza al decreto d'espulsione dicendo di non aver capito cosa ci fosse scritto sul foglio. Un brusio di risatine serpeggia nell'aula. Ridono le parti, ridono agenti e carabinieri.

Il giudice fulmina con lo sguardo la platea, ma viene da ridere anche a lui. Questa scusa della lingua incomprensibile, comunque, non regge più. Ora è sufficiente che il documento d'espulsione sia scritto in una lingua internazionale. Per l'ucraina caduta dalle nuvole liberazione immediata e un ulteriore invito a lasciare la Penisola. Chi può dire se sia stato troppo buono quel giudice che ha liberato due romeni ubriachi e un italiano fermati per rissa aggravata. Forse lo è stato per uno dei due comunitari, già arrestato per lo stesso reato. Altrettanto bene se l'è cavata un giovane romeno fermato in compagnia di un italiano mentre discutevano, in auto, con una decina di grammi di cocaina già divisa in dosi sotto il cruscotto. Un suo connazionale sorpreso ad armeggiare con un cacciavite sulla portiera di un'automobile, pur non essendo un meccanico, se la cava invece con l'obbligo di firma per un paio di mesi.

Una rom che può vantare di essere stata fermata 13 volte per furto, una per ricettazione, una per rapina e ora è evasa dai domiciliari - dal box del campo nomadi - non regge alla condanna a pochi mesi di carcere e in camera di sicurezza inizia ad autoflaggellarsi con i pugni il volto. Eppure, forse grazie ai suoi 5 figli a carico, in tanti anni di attività era stata condannata una sola volta. Giovani romene, badanti per professione, prediligono colpire i supermercati. Per loro, incensurate, solo un rimbrotto. Per una che ha rubato qualche capo di vestiario è d'obbligo un'immediata liberazione. E si è dovuto procedere in fretta. Perché tempo 30 minuti e si sarebbero superate le 24 ore entro cui era possibile convalidare l'arresto. Per il furto perpetrato dalle sue connazionali, aggravato dalla presenza di due bambini, la sentenza non cambia: liberatele. Una nomade di origini bosniache già assolta per il reato di spaccio, può cantare, come loro, vittoria.

L'eroina che aveva in baracca, non era sua. Assolta per la seconda volta. Questi non sono casi isolati, sono la regola. Su un campione di 100 arresti fatti dai carabinieri nell'arco di 10 giorni, quasi la metà delle direttissime si risolvono con una liberazione immediata, il 20 per cento con misure cautelari alternative al carcere, un altro 25 per cento con il carcere e una minima parte con l'espulsione dal territorio nazionale condizionata dal processo che si dovrà svolgere da lì a qualche mese. E non è raro, dopo pochi giorni, incontrare di nuovo in aula per la convalida del suo arresto chi è in attesa di giudizio. Un dato, estrapolato dal campione dei 100 fermati, dimostra che la maggior parte sono pregiudicati: 58, di cui 19 romeni (su 38 fermati) e 17 italiani (su 32 fermati). Se i carabinieri scuotono rassegnati la testa, ci sarà pure un motivo. Così come buoni motivi per arrabbiarsi hanno gli italiani. Perché se militari e poliziotti passano quasi tutto il tempo a loro disposizione in centrale per le segnalazioni, in Tribunale per convalidare gli arresti e poi all'ufficio stranieri per le espulsioni, è evidente che non possono prestare servizio in strada.

Vai alla homepage
dal temponline
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:07   #2
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
bene avanti un altro.
Silviopoli.


first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:14   #3
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
bene avanti un altro.
Silviopoli.


si, dovevi vedere negli anni '80 e prima com'era rapida ed efficente la Giustizia
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:22   #4
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3609
Sono troppo impegnati a chiudere cantieri edili per dislivelli di cm 30 senza parapetto.

Sono troppo impegnati a mettere agli arresti domiciliari uno che a 20 km/h tira sotto uno che si butta in mezzo alla strada.

Sono troppo impegnati a cercare chi ha 2 gr di marjuana per dargli l'ergastolo.

Sono troppo impegnati ad intercettare le telefonate dei capi ultras per sapere cosa fanno.


Vado avanti? No, non serve.

Welcome to Italy. Avanti altri clown.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:24   #5
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Ma per finire in galera cosa bisogna fare? mi ricorda un po quei rom arrestati 4 sere di fila che rubavano i copertoni dei camion e 4 mattine di fila liberati.
A questo punto la mia preoccupazione è che qualche poliziotto nuovo e incazzoso dia di matto e cominci a fare il vigilantes.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:33   #6
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma per finire in galera cosa bisogna fare?
[ironic mode on] Devi essere possibilmente italiano, senza precedenti, e di classe medio/bassa che non abbia mai avuto bisogno e/o visto un avvocato in vita sua e che non abbia abbastanza soldi da permettersene uno abbastanza furbo; e naturalmente commettere un qualsiasi crimine.[ironic mode off]
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:35   #7
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3609
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma per finire in galera cosa bisogna fare?

Te lo dico io: avere nel tuo cantiere un dislivello di cm 30 senza parapetto, e avere sui ponteggi invece di 22 ganci solo 20.

Allora vai nel penale, e vai in galera.


Italia? No grazie.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:37   #8
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
[ironic mode on] Devi essere possibilmente italiano, senza precedenti, e di classe medio/bassa che non abbia mai avuto bisogno e/o visto un avvocato in vita sua e che non abbia abbastanza soldi da permettersene uno abbastanza furbo; e naturalmente commettere un qualsiasi crimine.[ironic mode off]
le carceri, invece, sono strapiene di stranieri.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:39   #9
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
per i reati al di sotto dei 2 anni ci sono i domiciliari.

il problema sta nei riti abbreviati, buona condotta, riduzioni della pena, etc, che portano molte sentenze al di sotto dei 2 anni.

e anche se non lo facessero, le nostre carceri sono sovraffollate. tanto presto ci sarà un nuovo indulto
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:03   #10
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
le carceri, invece, sono strapiene di stranieri.
....Complessivamente, nelle carceri italiane sono stipate (dati aggiornati al 15 luglio 2008) 54.605 detenuti, a fronte di 42.890 posti regolamentari. Negli ultimi sei mesi, i detenuti sono aumentati di quasi seimila unità: un aumento progressivo dovuto essenzialmente all'effetto provocato da due leggi: la ex Cirielli sulla recidiva; e la Bossi-Fini sull'immigrazione. Gli stranieri detenuti sono 20.458 (il 37,4 per cento del totale), mentre nel 2000, prima dell'approvazione della legge Bossi-Fini, la percentuale era del 29,31 per cento....
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:06   #11
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3609
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
[ironic mode on] Devi essere possibilmente italiano, senza precedenti, e di classe medio/bassa che non abbia mai avuto bisogno e/o visto un avvocato in vita sua e che non abbia abbastanza soldi da permettersene uno abbastanza furbo; e naturalmente commettere un qualsiasi crimine.[ironic mode off]

Se tu fossi qui, io ti darei 100 euro per questo post.

Ironic mode? Tu hai appena fatto Bibbia Mode.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:11   #12
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Se tu fossi qui, io ti darei 100 euro per questo post.

Ironic mode? Tu hai appena fatto Bibbia Mode.
Se proprio vuoi, ti posso sempre dare il numero del conto corrente in Italia...
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:22   #13
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
articolo da stampare a fuoco a chi non vuole una riforma della giustizia.


A costo di misure draconiane

viene il sangue marcio solo a leggere queste cose...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:07   #14
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
....Complessivamente, nelle carceri italiane sono stipate (dati aggiornati al 15 luglio 2008) 54.605 detenuti, a fronte di 42.890 posti regolamentari. Negli ultimi sei mesi, i detenuti sono aumentati di quasi seimila unità: un aumento progressivo dovuto essenzialmente all'effetto provocato da due leggi: la ex Cirielli sulla recidiva; e la Bossi-Fini sull'immigrazione. Gli stranieri detenuti sono 20.458 (il 37,4 per cento del totale), mentre nel 2000, prima dell'approvazione della legge Bossi-Fini, la percentuale era del 29,31 per cento....
il 37 % di stranieri ti sembrano pochi? tenendo conto che sono molti meno degli italiani, è una percentuale enorme
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:19   #15
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
articolo da stampare a fuoco a chi non vuole una riforma della giustizia.

A costo di misure draconiane

viene il sangue marcio solo a leggere queste cose...
non so perché, ma ho il leggerissimo sospetto che la riforma della giustizia urlata ai 4 venti ad ogni convegno da Berlusconi e da Alfano andrà a toccare ben poco di questi problemi.
Anzi.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:19   #16
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
il 37 % di stranieri ti sembrano pochi? tenendo conto che sono molti meno degli italiani, è una percentuale enorme
Tu hai sostenuto che le carceri sono "strapiene" di stranieri...come se non ci fosse posto a causa degli stranieri incarcerati....ma se liberi il 63% delle carceri, rimarrebbe comunque piu posto che non liberando il 37%. Ditemi se sbaglio perche' la matematica non e' il mio forte.

P.S io non ho detto che sono ne pochi ne tanti...
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:50   #17
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
non so perché, ma ho il leggerissimo sospetto che la riforma della giustizia urlata ai 4 venti ad ogni convegno da Berlusconi e da Alfano andrà a toccare ben poco di questi problemi.
Anzi.
Come no? e quel 2% di evasori fiscali e criminali prezzolati dai potenti credi che verranno abbandonati?
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:24   #18
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
non so perché, ma ho il leggerissimo sospetto che la riforma della giustizia urlata ai 4 venti ad ogni convegno da Berlusconi e da Alfano andrà a toccare ben poco di questi problemi.
Anzi.
Faranno ancora più casini, e la giustizia diventerà ancora più lenta...
Tutto a comodo di chi vuole mandarsi in prescrizione i processi
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:39   #19
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Sono troppo impegnati a chiudere cantieri edili per dislivelli di cm 30 senza parapetto.

Sono troppo impegnati a mettere agli arresti domiciliari uno che a 20 km/h tira sotto uno che si butta in mezzo alla strada.

Sono troppo impegnati a cercare chi ha 2 gr di marjuana per dargli l'ergastolo.

Sono troppo impegnati ad intercettare le telefonate dei capi ultras per sapere cosa fanno.


Vado avanti? No, non serve.

Welcome to Italy. Avanti altri clown.
sono impegnati a rispondere alle leggi fatte da persone che dicono di rappresentarci....
chi ha introdotto leggi che causano queste perdite di tempo?
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:38   #20
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3609
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
sono impegnati a rispondere alle leggi fatte da persone che dicono di rappresentarci....
chi ha introdotto leggi che causano queste perdite di tempo?
Stai sfondando una porta aperta.
Destra, sinistra, centro.
Tutti uguali.

Siamo uno stato (??) ridicolo.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v