|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[Film] Queste Oscure Materie I - LA BUSSOLA D'ORO (2007)
http://www.goldencompassmovie.com/ il trailer lo trovate in italiano sul sito ufficiale.. Trama su wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/La_bussola_d'oro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho visto il trailer ma non è che mi abbia attirato particolarmente!
<< NeliaM >> |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
io ho letto i primo libro...
mi ha preso talmente tanto che non l'ho nemmeno finito... il film non può essere che peggiore... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ho letto tutta la trilogia, bel fantasy... e anche molto originale.
fa pensare, anche piangere. tocca temi filosofici e religiosi in una maniera che pochi si aspetterebbero. aspetto il film sperando che non prenda alcuni difetti che hanno caratterizzato "le due torri" e "il ritorno del re". a chi piace il genere consiglio di leggere almeno il primo libro prima dell'uscita del film. Senza averlo letto di sicuro non mi avrebbe sfiorato l'idea di andare al cinema a vedere un film del genere.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il trailer non mi ispira molto... anzi... sembra un misto tra Harry Potter e Le cronache di Narnia 1... e ho detto tutto. Detto questo, spero che sia un bel filmone... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per difetti mi riferivo alle frequenti e violente cadute di tensione dovute ad esempio ai rutti di gimli in momenti in cui reputo non necessario... oppure altro esempio è l'attacco al fosso di helm. esigevo di cagarmi nelle braghe vedendo una scena del genere, e non ridere perché il nano non riesce ad affacciarsi dalle mura, o l'elfo si trasforma in skateboarder. detto questo non nego che ci siano scene memorabili, da pelle d'oca, che hanno esattamente reso lo spirito epico, ma non ho proprio digerito alcune "americanate". per quanto riguarda il film in oggetto spero che la tua impressione venga smentita insomma il trailer ha fatto storcere il naso anche a me, ma è solo un trailer, non necessariamente dà un'idea fedele di cosa sarà il film speriamo
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
comunque è flop
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io sono all'inizio del libro e non mi sembra male...ma difficilmente i film da cui vengono tratti i libri li reputo bellissimi, per ora sono stato deluso quasi sempre...chissà..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Ai bambini? Ai ragazzi? Agli adulti? Io credo un po' a tutti, ma senza troppa convinzione;la cosa, unita al poco marketing, relegherà questo film da sala al ruolo di "film in cassetta".
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bene bene... in genere i film che sono flop in USA mi piacciono
continuo a sperare
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
magari ho interpretato male io la tua frase, ma è uscito prima il libro che il film
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Castellammare (NA)
|
Visto ieri, mi è molto piaciuto
Si sente che è compresso x far entrare i contenuti di un libro intero in un film, ma la trama regge abbastanza bene. Molto brava imho la ragazzina protagonista e in generale buono anche il cast non certo di gente celeberrima (Nicole a parte
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
visto, non male... è vero che, come dice DickValentine qua sopra, il film dà l'impressione di essere un po' troppo compresso... sopratutto nella prima metà dove vengono buttati quintali di carne sul fuoco. Col libro hai tutto il tempo di abituarti alle stranezze di quel mondo, col film devi beccartele tutte in meno di un ora... potrebbe risultare un po' pesante a chi, entrando in sala, non sapeva cosa aspettarsi dal film.
in definitiva m'è piaciuto, mi aspettavo che Lord Asriel avesse più spazio nel film, chi ha letto il libro capirà cosa intendo (non voglio rovinare sorprese), ma comunque il giudizio è positivo
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Castellammare (NA)
|
Mi viene da pensare che non hanno creduto molto nelle potenzialità di questo film. I produttori sono quelli di LOTR quindi sicuramente avrebbero potuto fare anche questo film in 3 ore e passa. Forse vogliono vedere se questo funziona per poi decidere se e come fare gli altri. O sono stati già annunciati?
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
l'ho visto a noleggio stasera, avevo letto la trilogia
la trama del film penso sia quasi del tutto incomprensibile per chi non abbia letto il libro...tutto troppo veloce,personaggi poco approfonditi,parti saltate a pie pari, addirittura , la cosa più grave, hanno stravolto il significato e il fine del libro, asportandone direttamente tutto il finale...so che è stato un flop e quindi difficilmente ci sarà il seguito, ma facendolo finire come è finito ( in pratica è passata l'idea che il "fine" fosse salvare i bambini) sarebbe stato difficile dare un senso al secondo film che si basa totalmente sulla parte finale eliminata... e tutto troppo bambinesco quando già dal secondo libro, ma in particolare nel terzo, la storia è tutto fuorchè roba per bambini...in pratica perdi subito l'interesse degli adulti quando poi ti dovresti rivolgere a loro per i due seguiti...mah belli i paesaggi e gli effetti speciali 200 milioni di budget spesi maluccio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.

<<