| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-05-2009, 11:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Lecce 
				 | 

Per una piccola impresa necessariamente offerte business?

Salve ragazzi, ho un piccolo problemino che sicuramente mi risolverete. Con altre persone ho una piccola associazione da cui è nata una impresa grazie ad un finanziamento pubblico ricevuto dalla regione.Abbiamo quindi una partita iva. Ora stiamo per affittare la sede e ci serve una connessione internet. Quello che volevo sapere è questo: l'offerta adsl deve essere necessariamente una offerta business se attivata con partita iva? Ad esempio ho visto che ci sono le offerte Alice e quelle alice business. Così come libero infostrada. Però altre come ngi o aruba non indicano differenze ed anzi in fase di registrazione ti danno la posssibilità di indicare se si tratta di azienda con p.iva o privato. Toglietemi questo dubbio! grazie. | 
|   |   | 
|  18-05-2009, 12:54 | #2 | |
| 
				 | Quote: 
 Ti consiglio di dare uno sguardo a queste offerte business http://business.tiscali.it/ Ultima modifica di utopics87 : 18-05-2009 alle 14:03. | |
|   | 
|  18-05-2009, 13:14 | #3 | 
				 | 
		però ho visto che in fase di registrazione NGI ti dà la possibilità di scegliere tra azienda e privato. Registrandoti come azienda ti fà inserire la p.iva. Putroppo non posso guardare tutte le offerte perchè nel mio paese è presente solo Telecom, quindi non posso attivare offerte su linea proprietaria di altri operatori. Ad esempio le offerte che mi hai postato sono solo su linea tiscali. | 
|   |   | 
|  18-05-2009, 13:17 | #4 | |
| 
				 | Quote: 
 http://www.impresasemplice.it/ | |
|   | 
|  18-05-2009, 13:58 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Napoli 
				 | 
		Per legge, una impresa non può attivare offerte residenziali. Se ti becca la finanza ti sanzionano. La questione non riguarda solo il poter o meno scaricare l'iva, ma il fatto che stai facendo un uso professionale/commerciale di un servizio destinato ad utenza domestica. Non a caso per gli stessi servizi in categoria business si paga di più. | 
|   |   | 
|  18-05-2009, 15:46 | #6 | ||
				 | Quote: 
 Se questo per legge non fosse possibile non dovrebbe esserci proprio questa possibilità, o sbaglio? Difatti NGI non fà una divisione fra offerte privati e business nel loro sito internet e lo stesso fà aruba. Quote: 
 | ||
|   |   | 
|  18-05-2009, 16:51 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Napoli 
				 | 
		Se il provider non fa distinzione in termini economici è un altro paio di maniche... Tu in ogni caso devi attivare l'offerta/servizio con la partita iva. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.