|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Imperia
|
Aiuto iTunes
buonasera ragazzi...sono da poco uno switcher, passato da xp a mac.
prima, sul mio pc usavo tenere la musica nelle verie cartelle, anzi a dire il vero era solo una, e ogniqualvolta volevo ascoltarla selezionavo i file ed aprivo con winamp. ora, mi trovo con tutti i file sull'hd esterno ma volevo metterla a posto appunto con itunes. i miei dubbi sono i seguenti: 1)itunes mette in ordine da solo i brani e divide per artista? 2)è possibile sistemare quei file musicali che il nome dell'artista ed il titolo del brano risulta scritto solo nel nome del file?per interci quando poi la si ascolta viene scritto "trackX". grazie in anticipo dell'aiuto e ammetto le mieifficolta sull'utilizzo di questo software gia dai tempi del pc... Mattia.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ti scrivo da un pc che nn è il mio mac
ci sono dei programmi per sistemare i dati di una canzone e proprio xkè nn sn sul mio mac nn mi ricordo i nomi ma so anke che puoi cambiare perfino l'immagine lo so xkè lo uso ma siccome ultimamente ho avuto noie con l'xp che ho nel mac nn l'ho usato molto e i nomi nn mi vengono cmq se vuoi domani pomeriggio lo accendo e ti faccio avere i nomi dei programmi sono facilissimi da usare e tranquillo il mac è molto piu' semplice del win quindi imparerai sicuramente cm ho fatto io!!un bacino a domani pome se nessuno ti avrà ankora risposto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() grassie grassie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Intendi nella libreria o nelle cartelle nel finder?
Per le immagini ci sono diverse applicazioni, widget e script:
Ultima modifica di JonSa : 20-03-2009 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dopo un po' di ricerche ho trovato TunesText per i testi e AmazonArt (mi sembra) per le copertine. Entrambi funzionano molto bene e sono scaricabili dal sito Apple.
![]() |
#6 |
Member
|
ma ascoltate un po...allora io per dire ho tutta la mia musica in una cartella dell'hd, giusto?ok.
ora aprendo itunes e sincronizzando la libreria mi si creerebbero dei "collegamenti" diciamo, per arrivare al file e riprodurlo giusto? ma sei io aggiungo file nella cartella, la libreria si aggiorna in automatico?? e facendo una libreria globale, avrei la visualizzazione tipica sul programma, elenco artisti e selezionato uno elenzo elbum e canzoni giusto?? oh vi chiedo scusa, non sono un principiante di pc, mi sono sempre aggiustato da solo senza troppi problemi o smanettando su internet, ma sto itunes mi confonde tanterrimo...non so come mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
se fai tenere organizzata la musica ad itunes questo si ricopia tutte le canzoni in una cartella chiamata in "itunes music" in ~/Music/iTunes
sinceramente è l'opzione che preferisco, perchè mi permette di gestire tutto da itunes, senza sbattimenti. dopo che itunes ha consolidato la libreria, puoi cancellare tutta la musica dal posto abituale!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusato il doppio post, se è possibile unificarli fate pure.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
bella raga...grazie a tutti per i consigli, ma credo che farò come ha detto l'innominato.
quindi una volta trasferita la musica dalla mia cartella abituale alla cartella di itunes, cancello la mia cartella e via. ma se dovessi aggiungere musica, basterà metterla nella cartella di itunes e sarebbe automaticamente aggiunta all'elenco, giusto? ah altra cosa.visto che non mi interessa creare playlist ecc ecc, itunes sistemerebbe da solo la musica per artisti e generi?per intenderci una visualizzazione del genere... http://media.arstechnica.com/journal.../itunes602.gif Ultima modifica di Mattia.20 : 21-03-2009 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non devi metterla nella cartella la devi mettere in iTunes poi lui pensa a tutto...
iTunes mette in ordine a seconda dei tag compresi nei brani. Quindi dipende dai brani che hai.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
sfrutto questo thread per chiedere una cosa:
ho notato che con l'ultimo itunes è stata introdotta la possibilità di convertire mp3 in AAC a 256kbs (itunes plus) oltre che alla solita 128kbs. E' giusto così o prima c'era solo l'itunes plus e ora han aggiunto il 128? Perchè avevo sempre usato la funzionalità di conversione, ma non ho mai fatto caso se fosse 128 o 256...e vorrei mantenere un po' di omogeneità in libreria, oltre che rischiare di creare files troppo pesanti / oppure perdere troppa qualità. grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.