|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Mi sorge un dubbio.....
Ciao a tutti volevo un consiglio riguardo il " posizionamento " della ventola ( una Nanoxia da 120 2000rpm )e del relativo dissipatore ( un Thermalright 120 extreme ) all 'interno del case ( un Coolermaster RC840 )
Mi spiego meglio...secondo voi per avere il max effetto dissipante e quindi un ottimale raffreddamento della CPU ( iCore 920 ) devo orientare : - il dissipatore parallelo alla ventola posteriore in estrazione - ruotarlo di 90° in modo che sia parallelo alle 2 ventole da 230 poste sopra il case ( in estrazione pure queste ...se non ricordo male ) Inoltre : - e' meglio installare la ventola " davanti " al dissipatore in modo che " l'aria piu fresca" passi attraverso il dissi, o - meglio metterla " posteriormente " in modo da sfruttare la " depressione " che si genera per eliminare il calore prodotto ? Grazie
NXZT H9 Flow, Ryzen 9950X, Gigabyte X870E AORUS PRO ICE, Corsair Vengeance 6800 MHz 4*32, Palit RTX 4090 GameRock, Kingston FURY Renegade 2*4TB, Seasonic Vertex GX-1200, NZXT Kraken Elite 360 Ultima modifica di beppecomo : 21-03-2009 alle 05:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il tuo dissi è in un'ottima posizione, praticamente tra tre ventole in aspirazione. Dato che l'aria calda tende ovviamente a salire io lo posizionerei parallelo alle due ventole superiori.
La ventola del dissi deve sempre essere montata in modo che spinga l'aria verso le lamelle perchè quando lavora in aspirazione il suo effetto è minore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Grazie....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.