|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Migrare da Firefox+Thunderbird a Konqueror+Kmail
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su come migrare da firefox+thunderbird a konqueror+kmail. Finora ho utilizzato ff+tb perchè provienendo da windows mi ero lasciato la possibilità di utilizzare lo stesso programma nei due ambienti, ma adesso che da un paio di anni windows non lo uso più, penso sia venuto il momento di usare qualcosa meglio integrata nel mio de preferito (KDE). Pertanto avrei bisogno di sapere come migrare i segnalibri, le password dei siti e i cookies da ff a konqueror e come migrare la posta e i filtri da tb a kmail. In tb, inoltre, ho diverse cartelle (una per ogni account vedi immagine) si può fare anche con kmail? Grazie, Xwang
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Per l'email è un po' più complicato... ma credo si possa fare tranquillamente. Siccome vorrei fare anche io la stessa cosa, sto provando a virtualizzare il tutto in modo di fare le dovute prove con le copie dei miei dati in modo da non compromettere nulla... ![]() Kmail comunque è in grado, ovviamente, di gestire account multipli. ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
io sono passato felicemente da thunderbird a kmail, che tramite kontact è ben integrato in kde. Non mi ricordo però come ho fatto... per gli indirizzi mi sembra di aver esportato da thunderbird ed importato da kmail. Gli accounts li ho semplicemente rifatti e siccome tengo l'archivio sul server di posta tramite protocollo imap non ho dovuto far niente di particolare per la vecchia posta che mi interessava. Mi sembra che però non sia possibile importare direttamente i file "mails" di thunderbird
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.