|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: laddove la terra è scomparsa
|
aumentare le prestazioni del computer
ciao ragazzi! ho un notebook acer aspire 5520G con windows vista CPU:AMD turion 64x2 mobile technology tl-58
Hard disk da 250 Gb scheda video Nvidia GeForce 8400M G e 3 Gb di RAM eppure non riesco ancora a capire perchè il mio computer subisca forti rallentamenti in tutto....ho installato cclenare...auslogics defag e bootspeed...ho avira premium....ho tolto la indicizzazione dell'hard disk e ho anche O&O defrag che peraltro ho pagato un sacco...come posso fare per velocizzarlo??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Circoscrivi piuttosto i rallentamenti... Prova a capire quando accadano... Riempire il PC di ottomilaseicentoquarantasei programmini che dovrebbero far miracoli non serve a nulla...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma un po ovunque...anche per ottimizzare internet
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ah perchè ora si ottimizza internet? Fai così, formattone e installazione pulita, magicamente il pc tornerà come nuovo
![]() |
#5 |
Member
|
si...con bootspeed si può ottimizzare internet...cmq non credo proprio che lo formatto...e cmq e possibile che in giro non ci sono programmi che aumentino le prestazioni del computer?in giro ci sono guide ovunque e nessuno sa dirmi niente??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Secondo me i parametri MTU e tutto quello che riguarda la connessione non andrebbe toccato, forse giusto aumentare il limite delle connessioni tramite questo batch
Quote:
Se non sei ancora soddisfatto del risultato hai 3 chance: 1) Crei una ISO con vLite alleggerita di tutto quello che ritieni superfluo 2) Metti XP Professional 3) Aspetti Windows 7 (ancora meglio) ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
va beh...come non detto...ma PERCHè VISTA DEVE SUCCHIARMI 1 Gb di ram!!??uffa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Se non ti piace cambialo... E' fatto appositamente in tal maniera eh, non è un disservizio...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
il primo consiglio che ti posso dare è (se c'è) di togliere morton antivirus, togliere i bloatware della acer in run. prova ad allegare un log di hijackthis che permette di listare tutta la roba in autostart che vediamo cosa si può fare. (in sicurezza dovrebbe esserci la guida per l'hijack) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.