Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 00:16   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comprare un acro sulla luna o su marte...

... beh anche su venere , ma la cosa mi affascina meno.
comunque , su play.com si puo' comprare un acro di terreno di questi 2 pianeti e del satellite terrestre.
Ma la cosa che mi e vi chiedo : ma sto acquisto ha un valore legale ?
Ossia , poniamo che io compro 100 acri sulla luna e li lascio in eredita' ad un mio parente , e sto "possedimento" si tramanda per 100 anni.
Fra 100 anni la nasa o chi per lei vuole costruire una stazione spaziale proprio su quel terreno. Il mio discendente risultera' ufficialmente il proprietario?

son davvero curioso...

Ciaozzz
Old 05-10-2005, 00:21   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Penso proprio di no, anche perché la domanda sorge spontanea : play.com che diritti può accampare sulla luna?
Old 05-10-2005, 00:22   #3
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
uomo.. ma tu a quest'ora mi vieni a dì ste cose... ....
lo sai che ti dico:
mo me l'accatto purio nu tummulo de terra ngoppa la luna...

cmq penso che abbia una validità legale..
mi imaggino con il mio tommolo di terra..viene la NASA a casa e mi fa "senta ci serve il suo terreno per mettere delle basi e delle sonde.."e tu "certo sono solo millemilamilioni di euro

sarà coltivabile la terra???
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 00:29   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Penso proprio di no, anche perché la domanda sorge spontanea : play.com che diritti può accampare sulla luna?
avra' comprato i diritti da qualcuno..boh..
non penso che play possa truffare cosi'...

riporto quel che c'e' scritto :

Specifications
Purchase a 1 acre plot on Earth's Moon. With each property purchase you will receive a Blank Deed for you to fill in or give as a gift, Constitution, Property Map, Mineral Rights, and a copy of the original Declaration of Ownership.

Description
*With regard to extraterrestrial property sales, two treaties exist today.

These treaties do not refer to "ownership" as such, they more commonly refer to the "exploitation of the Moon and other celestial bodies for profit purposes", and extraterrestrial property sales distinctly fall under that section. The treaties are, The Outer Space Treaty of 1967 and the Moon Treaty of 1984.

The Outer Space Treaty of 1967 explicitly forbids any government from claiming a celestial resource such as the Moon or a planet.

What is the Moon Treaty and why is it not law?

The Moon Treaty, had it been ratified, would have forbidden the exploitation of Space, the Moon and other celestial bodies for profit motives. According to the Moon treaty, individuals may not claim the Moon and other celestial bodies.

But, of all the 185 or so member states of the UN only six states supported it. All others, including all space faring nations (USA, UK, Russia, China etc) refused to sign it. This is something that does not seem to be well known. The USA explicitly refused to sign it as it would inhibit the exploitation of Lunar and other celestial resources for profit by corporations and individuals.

We feel that the non ratification of the Moon Treaty is a good thing. If it had been ratified and oil was found on the Moon; any company would by law be prohibited from mining it. Surely, that is not in the public's interest. (and if you find it on your property... well congratulations...you could be very rich!)

And the most important point?

In all of that, let's not miss the most important point of all....and it specifically applies to the Moon: What is the Moon to us?

The Moon is a symbol of hope, romance, achievement and change, all rolled into one. There is nothing more symbolic and romantic on Earth one can give to a loved one. It is not a fad we can toy with, it is not something that will ever lose its appeal. When you buy your property on the Moon or any other planet, please enjoy it, because that is what this really is all about. You can look into the night sky and say 'I own a piece of that!'

Ciaozzz
Old 05-10-2005, 01:05   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
mi dispiace Cyrano , la Luna appartiene ai lunatici e play.com non ne ha acquisito i diritti
Old 05-10-2005, 01:28   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

uhm...

eh?

Ciaozzz
Old 05-10-2005, 01:36   #7
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
avevo sentito tempo fa che un'agenzia americana si spacciava come detentrice del suolo lunare (magari ha acquistato i diritti dal governo americano) e stava rivendendo fior di acri a vip e attore d'oltreoceano..
Old 05-10-2005, 01:38   #8
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
ma soprattutto quel terreno è edificabile?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 02:04   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
Beh a me sembra altamente probabile che un giorno colonizzeremo la luna e marte...
e poi ha anche un fascino romantico..solo che se spendo 50 euro vorrei che fosse per un contratto legalmente valido

Ciaozzz
Old 05-10-2005, 07:04   #10
gigafotonico
Senior Member

L'Avatar di gigafotonico

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Voglionio 18£ per un acro, mica poi tanto.

Ultima modifica di gigafotonico : 05-10-2005 alle 08:28.
gigafotonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 08:53   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bella sta discussione... di chi e' la luna? e poi un giorno ci sara' una guerra per averla? riuscite ad immaginare dove la proprieta' privata non esiste? sarebbe davvero fantastico
Old 05-10-2005, 08:54   #12
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da filippom
Perchè la luna è del governo americano?

LOL
penso che viga il concetto del chi prima arriva prima mangia
Old 05-10-2005, 09:18   #13
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Ma è così anche per l'antartide? Io pensavo non si potessero accampare proprietà... Con che autorità puoi renderla privata? A sto punto io dico: la luna è tutta mia. Mi scrivo un bel certificato in cui certifico che è mia. E il discorso si chiude.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:27   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Il progresso dell'umanità che buffonata (spaziale)
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:18   #15
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Legalmente gli stati non possono dichiarare sovranità su alcun pianeta al di fuori della terra.
Ci sono accordi precisi in merito che sono stati ratificati per evitare enormi conflitti tra i paesi (se si potesse, ci sarebbero SICURAMENTE delle nuove guerre coloniali per accaparrarsi il terreno).
Di conseguenza, non essendoci proprietari, nessuno può vendere o comprare.
E' come comprare la Fontana di Trevi o il Colosseo, una bufala...
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:56   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
La compro tutta...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:22   #17
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Vin81 Guarda i messaggi
Certamente, ma si trova nella zona sempre buia della luna per cui soltanto i costi di urbanizzazione (illuminazione) sono altissimi...

The Dark Side of the Moon

MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:49   #18
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Certamente, ma si trova nella zona sempre buia della luna per cui soltanto i costi di urbanizzazione (illuminazione) sono altissimi...

The Dark Side of the Moon

La faccia nascosta non è sempre buia.

è illuminata 14 giorni si e 14 no... si dice faccia nascosta solo perchè noi comuni mortali dalla terra non la possiamo vedere.

Ovviamente non essendoci il crepuscolo quando l'inizio della faccia nascosta è illuminato tutto il resto ancora non lo è XD

Ultima modifica di demonbl@ck : 14-03-2009 alle 13:52.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 14:28   #19
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
mi hanno detto che se prendi un pezzetto di luna, lo squagli con accendino e lo rolli, muori e resusciti...

cmq a quanto sapevo, pezzi di terra sulla luna erano vendibili
dopotutto ryanair vuole offrire viaggi lowcost per lo spazio...

pero' allo stesso tempo so, che in america è vietato vendere o acquistare pezzi di luna...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 14-03-2009 alle 14:35.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 14:37   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
... beh anche su venere , ma la cosa mi affascina meno.
comunque , su play.com si puo' comprare un acro di terreno di questi 2 pianeti e del satellite terrestre.
Ma la cosa che mi e vi chiedo : ma sto acquisto ha un valore legale ?
Ossia , poniamo che io compro 100 acri sulla luna e li lascio in eredita' ad un mio parente , e sto "possedimento" si tramanda per 100 anni.
Fra 100 anni la nasa o chi per lei vuole costruire una stazione spaziale proprio su quel terreno. Il mio discendente risultera' ufficialmente il proprietario?

son davvero curioso...

Ciaozzz
Col culo che c'hai ti vai a beccare un lotto in posizione sfigatissima, su un pendio scosceso, scarsamente soleggiato e soggetto a forti correnti (solari)

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian