|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
applicazioni conflitto emule
ciao a tutti, ho da poco formattato mettendo xp sp3; finito di installare qualche programma base ho subito installato emule, che andava alla perfezione. Ora invece, quando lo accendo mi da ID basso e il test delle porte dice che sono chiuse, mentre all'inizio dava tutto ok.
L'unica cosa che penso è che ci siano programmi che vadano in conflitto perchè prima andava tutto a gonfie vele. Ho installato: Avg 8 Online armor come firewall Spybot S&D Ad-aware Anniversary Edition ccleaner hijackthis Office 2007 + sp1 utorrent adobe shockwave, flash player msn messenger 2009 + plus + apatch divx player .net framework 3.5 sp1 thunderbird rocketdoc trackmania united forever tunatic e il mio pc ha mobo ASUS p5w dh deluxe, scheda video nvidia geforce 8800gt(driver aggiornati Xtreme-G + PhysX), sc audio realtek, processore intel core duo @ 2.4GHz, 2gb ram. Sapete se qualcuno di questi fa conflitto con emule?? altre soluzioni le ho già provate, come cambiare firewall, creare regole per lo stesso, aggiornare qualasiasi cosa, ecc.. e ormai l'unica causa rimasta è un conflitto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
_ AVG impostalo per scansionare solo la cartella "Incoming" mentre il processo "emule.exe" e cartella "Temp" devono rimanere ignorate sia dallo scan a tempo reale che dalla scansione a comando;
_ per OnlineArmor esiste un ottimo thread in sezione "Antivirus e Sicurezza" dove sono censite anche le regole da inserire (io personalmente non ho mai avuto problemi con quelle create in automatico); _ Spybot impostalo per non avere l'immunizzazione attiva perchè va ovviamente in conflitto con l'hiops integrato da OnlineArmor; io ti consiglierei di disnstallarlo e mettere al suo posto PrevxEdge che puoi mantenere installato versione trial, non rimuoverà e non bloccherà nulla ma si limiterà a individuare i malware, poi per rimuovere tali malware non riconosciuti da avg userai malwarebytes-free e a-squared-free inoltre se in casa ci sono altri pc che usano emule o comunque la tua connessione adsl è usata anche da un latro pc, assicurati che ogni pc abbia emule impostato con porte differenti perchè nel router non puoi aprire le stesse porte per più IP, esempio: 192.168.1.2 -> usa le porte TCP 2222 | UDP 3333 192.168.1.3 -> usa le porte TCP 4444 | UDP 5555 e via discorrendo
Ultima modifica di xcdegasp : 10-03-2009 alle 17:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.