|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Blocco da USB all'avvio
salve a tutti
ho un piccolo problema.... ho sostituito il mio hd esterno dal maxtor onetouch da 500 con uno freecom da 1000... il problema che mi si verifica ora, è che all'avvio, se il disco è acceso e collegato, il pc mi si blocca al boot, ancora prima di fare la classica schermata riepilogativa dell'hardware. ho provato a smanettarci un po', ma senza alcun risultato. magari avete qualche consiglio? ho pure la tastiera usb wireless che però funge regolare.- il mio pc non è nuovo, un p4 2400 su mobo asrock.... non credo sia un problema di alimentazione in quanto, ildisco è alimentato esternamente, e poi sta collegato ad un hub, alimentato pure lui. Puntualizzo che il problema si verifica anche se il disco viene collegato direttamente alle porte usb della mobo. il pc s iblocca dopo aver rilevato il vari dischi e lettori dvd ho anche verificato, il bios non ha boot da usb, e anche la possibilità di "boottare" da altri device è disabilitata. non so più che fare, tranne staccare (o spegnere) il disco ad ogni accensione o riavvio.... grazie a chi mi dedicherà un po' del suo tempo, anche se solo per leggere il problema....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.