|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
windows non si avvia
salve a tutti ..ho il portatile un hp compaq e non so se per via di qualche virus ma non si avvi più windows neanche in modalità provvisonia..premetto che non ho cd di installazione vorrei sapere se è possibile fare qualcosa o se mi devo rassegnare a portarlo dal tecnico... ho un'immagine tib del sistema e vorrei sapere se posso e come fare a ripristinare ho fatto un cd bootabile con acronis ma non riesco a capire come devo ripristinare ..leggendo qua e la sui vari forum sembra la cosa più semplice al mondo ..però io non ci sono riuscita
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
perchè hai postato nella sezione infetti? il problema è dovuto a virus & C.?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'ho postato qui perche ho pensato che il mancato avvio di windows fossedo vuto a qualche virus se ho sbagliato mi puoi dire dove chiedere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
proviamo prima a dare una pulita con Avira Antivir Rescue Disk:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 vediamo se questo è sufficente
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dall scansione non è risultato nulla infetto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per acronis qui c'è il 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311 se ripristini l'immagine perdi tutte le modifiche fatte nella partizione da ripristinare dopo la data delle creazione dell'immagine però non ho capito se ti da errori che ci possano aiutare a capire dov'è il problema
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
analogamente a come si fa per accedere alla modalità provvisoria, premi F8 e poi seleziona Disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema
e poi vedi se trovi qualche informazione in più nella schermata blu
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho fatto mi appare questa scritta
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto ,riavviare il computer.se la schermata riappare ,procedere come segue: verificare che il computer non contenga virus.rimuovere tutti i dischi rigidi di nuova installazione,controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. eseguire chkdsk/f per verificare che il disco rigido non si adanneggiato quindi riavviare il computer informazioni tecniche: ***stop: 0x0000007b (0xF889A528,0xC0000034,0x00000000,0x00000000) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perfetto, fai un controllo del disco, vedi info in firma
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusa la mia ignoranza ..ma come faccio a fare il controllo del disco
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Temo che da questa situazione se ne esca solo con un ripristino
Il portatile è sempre questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842834
Ultima modifica di Chill-Out : 12-03-2009 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
il pc non è lo stesso ..con quello ho risolto col ripristino con f11 ma con questo non è possibile
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Al Post#6 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=6 ti è stato indicato il 3D dedicato ad Acronis
Eventualmente puoi ripristinare il PC allo stato iniziale utilizzando l'utility HP Recovery Manager
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
avevo letto del 3d però stavo anche seguendo i consigli di wjmat e xcdegasp prima di addentrarmi in cose più complicate ..come faccio a ripristinare con l'utility hp recovery? non importa se perdo dati tanto non c'erano cose importantissime
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Con HP Recovery Manager riporti il Pc allo stato iniziale, ci vorranno circa 30 minuti più o meno
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/f...name=c00838544
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.