|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ulo_28242.html
L'americana Patriot supera una nuova barriera per le memorie DDR2 pensate per sistemi desktop: 8 Gbytes con due moduli in Kit, anche se a soli 800 MHz di clock. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ce le vedrei bene in un dispositivo iRam...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Beh se costano il giusto si potrebbe pensare di farci su un ramdisk U_U
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io invece le vedrei bene nel mio pc (MSI-P35 NEO 2)che supporta 8 GB ma dà qualche problemino con 4 moduli da 2 GB ad occupare tutti banchi ,soprattutto in OC :oltretutto queste hanno tensioni di 1,9 V contro le mie da 2,1V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bella.. se ne potessero affiancare 4 .. sarebbero 16 gb.. magari uno si fa un serverino economico.. senza spingere molto.. visto che sono PC6400.. ma carina l'idea di poter avere molto in poco spazio.. giusto ieri pensavo alla ram della stampante :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma io 'sta cosa non l'ho mai capita... cioè il fatto che esisteva il supporto a tali banchi di ram, ma non esistevano poi i banchi da 4Gb cadauno?
per esempio il mio portatile metteva ben in evidenza il fatto di supportare fino a 8Gb di ddr2 800... ma poi una volta preso ho visto che gli slot sono soltanto 2... mica esistono altri produttori che hanno in listino moduli da 4Gb? (sia per fissi che per notebook) comunque tanto di cappello... ma in quanto a performance e ingombri... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi stavo giusto chiedendo, qualche giorno fa, dell'ipotetica esistenza di questo tipo di moduli, dato che alcuni chipset (come il P45) dichiarano supporto massimo a 16Gb di ram (con 4 slot disponibili, in pratica occorrerebbero proprio 4 moduli da 4Gb ciascuno per raggiungere tale capacità)
Speriamo escano proposte alternative dalla concorrenza (Gskill, Corsair, OCZ, Geil ecc) e che, soprattutto, non costino un rene ![]() //edit: lol, cruelboy, abbiamo pensato la stessa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
E' un po come le CPU a 64bit. Potrebbero indirizzare tanti GB di RAM, ma alla fine non esistono ancora moduli così grandi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma la cosa carina è che sono 5-5-5-15 a 1.9V DDRII 800, con probabilità con un blando regime di oc , sui 2.3v reggono tranquillamente i 1066 con gli stessi timing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
veramente Ocz è un po che vende i kit da 8GB (4x2) e 16GB (4x4)
peccato per il prezzo che per i 16 GB siamo sui 500€ Ultima modifica di Angelonero87 : 04-03-2009 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
sui portatili apple era già possibile mettere 2 moduli da 4gb DDR3, ma a che prezzo..............
non capisco il senso della news |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ok... allora perdonatemi se vado lievemente OT... ma io cercavo moduli DDR2 da 4giggi per il notebook, e non ne ho trovati! se però come dite sono disponibili, come faccio a trovarli? forse sono da acquistare fuori italia? no perché io un upgrade lo debbo fare, e magari potrei pensarci
![]() perfetto... fine OT ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
.............
Se poi questi furbi continuano a mettere etichette sui dissipatori...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Ma quanti sono i chipset che supportano piú di 8GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I timing sono interessanti per essere delle DDR2 800.
Cmq le fa' anche G.Skill 4x4Gb ma costano 480 euro! Considerando che 4x2Gb costano 80-100, restando su roba di marca, è un'abisso. Se si ha quel genere di necessità, conviene fare direttamente l'upgrade della piattaforma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In ogni caso ormai secondo me è tardi per nuovi prodotti ddr2, la migrazione verso le ddr3 è già cominciata, ed entro poco tempo i prezzi delle ddr2 cominceranno a salire. L'ho già vissuto con le ddr, se si vuole espandere la propria memoria ddr2 meglio farlo adesso! Io l'ho già fatto ![]()
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma scusate, ma cosa ve ne fate di >4gb di ram? A cosa servono 8 o 16gb di ram su un desktop?
Capisco se uno fa editing video, in determinate circostanze, puo essere utile, ma altrimenti, dai... e' solo una gara a chi lo ha piu' lungo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Va beh, cas 6 xkè stanno larghi, io ho 4 moduli installati per un totale di 4 giga e lavorano senza problemi a cas 4 su un chipset nvidia oltretutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.