|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
non si avviano i file exe...
Salve, ho un problema con un portatile con windows xp home. E' il portatile di un amico, e lui non si ricorda cosa ha installato prima che succedesse questo problema. Cmq avira non si avvia, non si avvia NESSUN file exe, infatti mi esceper questi file la schermata "apri con...". Da esegui è la stessa cosa, anche se provo ad aprire msconfig oppure "cmd"....mi dalo stesso problema.
In modalità provvisoria è la stessa cosa....ho provato a scaricare hijack ma ovviamente non melo fa partire....Come posso fare??? Grazie
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
Probabilmente il tuo amico ha preso un virus senza accorgersene, una buona soluzione a questo problema è fare una scansione con delle versioni live di antivirus (cioè versioni che fanno la scansione direttamente da CD, naturalemente devi effettuare il boot da questo CD all'avvio del computer).
Ad esempio Kaspersky e anche Avira forniscono questi software gratuiti e sempre aggiornati. Oppure più semplicemente formatti o ripristino il computetr ![]()
Desktop:Case: Cooler Master Elite. MB: Asus P5Q PRO. CPU: Intel E8500 @ 3.16Ghz on 1333mhz. VGA: Gainward 9800GT 1024 MB RAM DD3. RAM: 2 x 2Gb OCZ Platinum 1066 Mhz. Monitor: Asus VW193S. Laptop:Model: Acer Aspire 5633 WlMi. MB: Acer Embedded. CPU: Intel T5550 @ 1,66Ghz. VGA: Nvidia GeForce 7300Go. RAM: 2 x 1Gb 800 Mhz. Monitor: Acer Embedded 15.4''. Autoradio: KENWOOD - KDCW4044UA Sintolettore CD-R / RW MP3 - USB & AUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
inoltre, ho scaricato il rescue cd di kaspersky, ma nulla, mi da una serie di errori di I/O dopo che ho avviaot e scelto la lingua...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se fosse solo un problema di associazione qui trovi varie stringhe di registro per ripararle
http://www.zonapc.it/downloads/ripar...ioni_files.php
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Attenzione perchè quando ripulito il sistema,questo non partirà più,questo dovuto alle cancellazioni dei file di sistema infetti. Il sistema rimane irrecuperabile,ma attenzione ai backup,basta lanciare un solo seguibile per infettare nuovamente il sistema. Prima di copiare i vecchi dati nel PC nuovo formattato,controllarli con un buon Antivirus,io usai NOD32 era l'unico che conosceva questo stupido ma potente virus. Quindi il consiglio è quello di controllare l'HD da un CDLive,oppure mettere il L'HD in un case USB esterno. Prima comunque fai uno scandisk con riparazione filesystem,può anche essere che questo problema sia causato da un filesystem fortemente corrotto.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quando ti esce la schermata di "apri con" seleziona il file .exe di avira dalla cartella e premi ok. Ti uscirà una schermata che ti dice di salvare il file exe in questione e se tu premi annulla si dovrebbe aprire il programma. In seguito aggiorna Avira e fai una scansione completa del sistema. Se Avira dovesse trovare qualche cosa segnati il nome o la directory dove si trova il virus e ce la comunichi. Potrebbe essere che sia un virus già conosciuto e potrebbe esistere il sistema per cancellarlo senza compromettere il tuo sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.