Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 09:31   #1
gasunta
Member

L'Avatar di gasunta

Iscritto dal: Nov 2008
Città: ecce
Bug di Windows - STOP: 0x000000D1 - NDIS.sys

Salve a tutti e grazie per aver letto questo topic
Il mio problema è abbastanza grave. Mentre uso Internet, sia che stia navigando con Mozilla, sia che stia usando BitTorrent il mio computer crasha e mi esce la solita schermata blu in cui c'è scritto:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire dannin al computer

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Poi c'è una serie di avvertenze per lo più inutili

Informazioni recniche

*** STOP: 0x000000D1 (0x00000008, 0x000000002, 0x00000000, 0xF7379BEF)

*** NDIS.sys - Address F7379BEF base at F7363000, DateStamp 41107EC3

Qualcuno sa tradurre questi geroglifici?
gasunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:06   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Windows aggiornatissimo?
Eseguito un test alla RAM ?
Hai un modem USB ?
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:43   #3
gasunta
Member

L'Avatar di gasunta

Quote:
Windows aggiornatissimo?
Eseguito un test alla RAM ?
Hai un modem USB ?
Ciao
Windows è aggiornato.
Non ho fatto nessun test della RAM. Come si fa?
No, uso un routher collegato al mio computer con una presa ethernet.
Old 24-02-2009, 08:18   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Test RAM:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:39   #5
gasunta
Member

L'Avatar di gasunta

Provo domani e ti faccio sapere
Old 24-02-2009, 21:55   #6
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Guarda anche a me è successo, non ti so dire esattamente se la schermata blu era la stessa, ma ho scoperto che la causa era l'uso eccessivo di banda/porte in entrata o uscita della connessione dovute a utorrent... da quando "scarico meno file" contemporaneamente con quest'ultimo, non mi è più capitato..
Old 25-02-2009, 07:01   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Il problema è quasi sempre legato ai driver della porta ethernet, o al firewall nVidia quando presente.

Che scheda madre hai? E, se ha un chipset nforce, quali driver nVidia hai installato?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:13   #8
gasunta
Member

L'Avatar di gasunta

Quote:
Provo domani e ti faccio sapere
Non ho ancora avuto il tempo di fare il test della RAM, non sono riuscito neanche a trovare un cd vuoto, vedrò nel pomeriggio.
Quote:
Guarda anche a me è successo, non ti so dire esattamente se la schermata blu era la stessa, ma ho scoperto che la causa era l'uso eccessivo di banda/porte in entrata o uscita della connessione dovute a utorrent... da quando "scarico meno file" contemporaneamente con quest'ultimo, non mi è più capitato..
Effettivamente ho questo problema proprio mentre uso uTorrent, anzi potrei dire che ce l'ho da quando uso uTorrent. Solo che proprio negli ultimi giorni mi accade anche semplicemente usando Internet, mentre se gioco non succede nulla.
Quote:
Il problema è quasi sempre legato ai driver della porta ethernet, o al firewall nVidia quando presente.

Che scheda madre hai? E, se ha un chipset nforce, quali driver nVidia hai installato?
Dunque la scheda madre è quella dell'assemblato in firma, la Asus P5K che monta una Atheros se non sbaglio. In ogni caso, avendo usato su questo stesso computer altri sistemi operativi che "litigavano" con questa scheda Ethernet, ne ho messa un'altra, una Realtek. Se credi sia importante posso anche dirti il modello, adesso non te lo so dire non sto scrivendo dal computer in questione.

Riflettendoci un attimo: almeno adesso so che il problema è Internet, ma al contrario di luquis, che aveva problemi solo con uTorrent, io ce l'ho nell'utilizzare anche solo Explorer o Mozilla. Cosa dovrei fare? Smettere di usare Internet?
Old 26-02-2009, 17:52   #9
gasunta
Member

L'Avatar di gasunta

Qualche idea
Old 26-02-2009, 19:05   #10
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Io proverei, come detto, ad aggiornare i driver della scheda di rete (Realtek nel caso specifico), da cui derivano quasi sempre i crash relativi a NDIS.sys.

Se riesci a risalire al modello è più facile individuare quali driver installare.
Old 27-02-2009, 15:27   #11
gasunta
Member

L'Avatar di gasunta

Si ok. Funque è una Realtek 8139. Il problema è che non sto riuscendo a trovare i driver.
Old 27-02-2009, 16:12   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da gasunta Guarda i messaggi
Si ok. Funque è una Realtek 8139. Il problema è che non sto riuscendo a trovare i driver.
Li trovi qui, freschi di febbraio: Download Realtek serie 8139 - v.5.713

Vedi come vanno
Old 03-03-2009, 12:32   #13
gasunta
Member

L'Avatar di gasunta

Allora. Prima di tutto scusatemi se sono mancato, ma non ho proprio avuto occasione di usare il fisso recentemente. Proprio ieri vedendo che molto gentilmente, ezio mi ha linkato i driver, pensavo di riuscire in giornata ad installarli sul fisso. Sorpresa delle sorprese.......................vi sto tenendo sulle spine?............ all'accensione esce la schermata di caricamente di Windows XP, dopodichè non appaiono nè schermo nè mouse, ma di nuovo quell'odiosissima schermata blu che permane 2 secondi nello schermo e poi porta il PC a auto-riavviarsi. Ho provato ad accenderlo decine di volte ma niente da fare. A quel punto ho pensato di accenderlo in modalità provvisoria con rete: si è acceso ma dopo un po', quando avevo già cominciato a scaricare i driver, si è spento di nuovo. Perciò ho deciso di scaricare i driver da un altro computer e passarli al fisso in modalità provvisoria senza rete sperando che me la dia per buona. Ancora non ne ho avuto il tempo, lo faccio nel pomeriggio e vi faccio sapere. Semmai voi avete altre idee??
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian