|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: ecce
|
Bug di Windows - STOP: 0x000000D1 - NDIS.sys
Salve a tutti e grazie per aver letto questo topic
Il mio problema è abbastanza grave. Mentre uso Internet, sia che stia navigando con Mozilla, sia che stia usando BitTorrent il mio computer crasha e mi esce la solita schermata blu in cui c'è scritto: Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire dannin al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Poi c'è una serie di avvertenze per lo più inutili Informazioni recniche *** STOP: 0x000000D1 (0x00000008, 0x000000002, 0x00000000, 0xF7379BEF) *** NDIS.sys - Address F7379BEF base at F7363000, DateStamp 41107EC3 Qualcuno sa tradurre questi geroglifici?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Windows aggiornatissimo?
Eseguito un test alla RAM ? Hai un modem USB ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non ho fatto nessun test della RAM. Come si fa? No, uso un routher collegato al mio computer con una presa ethernet.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Test RAM:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Provo domani e ti faccio sapere
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Guarda anche a me è successo, non ti so dire esattamente se la schermata blu era la stessa, ma ho scoperto che la causa era l'uso eccessivo di banda/porte in entrata o uscita della connessione dovute a utorrent... da quando "scarico meno file" contemporaneamente con quest'ultimo, non mi è più capitato..
Intel i7 2600k ~ Gigabyte GTX970 ~ SSD Crucial M4 128Gb Sata III + Samsung 1.5 Tb Sata II ~ 8GB DDR3 1333 Mhz Kingston Asrock Z77 Extreme4 ~ Windows 8 Pro 64bit + M.C. ~ Creative Inspire T6060 5.1 ~ Monitor Samsung T260 26" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il problema è quasi sempre legato ai driver della porta ethernet, o al firewall nVidia quando presente.
Che scheda madre hai? E, se ha un chipset nforce, quali driver nVidia hai installato?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Riflettendoci un attimo: almeno adesso so che il problema è Internet, ma al contrario di luquis, che aveva problemi solo con uTorrent, io ce l'ho nell'utilizzare anche solo Explorer o Mozilla. Cosa dovrei fare? Smettere di usare Internet?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Qualche idea
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io proverei, come detto, ad aggiornare i driver della scheda di rete (Realtek nel caso specifico), da cui derivano quasi sempre i crash relativi a NDIS.sys.
Se riesci a risalire al modello è più facile individuare quali driver installare.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si ok. Funque è una Realtek 8139. Il problema è che non sto riuscendo a trovare i driver.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi come vanno ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora. Prima di tutto scusatemi se sono mancato, ma non ho proprio avuto occasione di usare il fisso recentemente. Proprio ieri vedendo che molto gentilmente, ezio mi ha linkato i driver, pensavo di riuscire in giornata ad installarli sul fisso. Sorpresa delle sorprese.......................vi sto tenendo sulle spine?............ all'accensione esce la schermata di caricamente di Windows XP, dopodichè non appaiono nè schermo nè mouse, ma di nuovo quell'odiosissima schermata blu che permane 2 secondi nello schermo e poi porta il PC a auto-riavviarsi. Ho provato ad accenderlo decine di volte ma niente da fare. A quel punto ho pensato di accenderlo in modalità provvisoria con rete: si è acceso ma dopo un po', quando avevo già cominciato a scaricare i driver, si è spento di nuovo. Perciò ho deciso di scaricare i driver da un altro computer e passarli al fisso in modalità provvisoria senza rete sperando che me la dia per buona. Ancora non ne ho avuto il tempo, lo faccio nel pomeriggio e vi faccio sapere. Semmai voi avete altre idee??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.