|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
urgente: indecisione cronica e notebook DELL ( Precision o Latitude )
Ciao a tutti,
cercherò di essere più chiaro possibile. Qualche giorno fa ho fatto un preventivo a scopo puramente informativo per l'acquisto di un note Precision 4400M; loro mi hanno fatto una offerta MOLTO conveniente ( come testimonia un mio altro thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821141 ) e questa offerta mi sta tentando molto, anche se tuttavia non sono un grafico che fa del 3D la sua professione ( però vorrei imparare a usare Blender e programmi simili; un note carrozzato come questo mi tornerebbe utile). A me il note serve principalmente per programmare, fare qualche partitina di tanto in tanto non guasta ( e come ho detto poco fa, anche per fare grafica a livelli amatoriali ). Ora però sono nel pallone più totale e mi serve una mano per decidere la cosa giusta da fare; l'unico punto fermo è che voglio un Centrino 2 con uno schermo decente che abbia la risoluzione più alta della classica WXGA ( 1280x800 ). L'offerta che mi ha fatto il commerciale DELL è molto allettante come ho già detto, ma ci sono un paio di cosucce che non mi convincono:
![]() Vi prego, sto nel pallone più totale, datemi un consiglio illuminante. Devo decidere entro oggi alle 17:30 EDIT: Ho ricontattato quel sant'uomo del commerciale DELL. Allora ora vi posto tutte le offerte e VI PREGO, aiutatemi nella scelta di cosa sia meglio ( quale è il miglior rapporto qualità/prezzo ). Quote:
Quote:
Quote:
"Solo dopo aver perso tutto, siamo liberi di fare qualsiasi cosa" Tyler Durden Ultima modifica di C4RD0Z4 : 18-09-2008 alle 11:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() se proprio vuoi più autonomia prendi il precision 2400 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Alla fine dopo tutte ste "pippe mentali" ho preso il Precision 4400M. Non vedo l'ora!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
facci sapere che sono interessato pure io
![]() a cosa equivale la fx 770? come mai non hai preso il 1440 a led? non è disponibile per il tuo modello? quanto ci impiega ad arrivare? grazzzie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, stando a quello che dicono loro, dovrebbe arrivare entro il 9 ottobre.
Non ho preso il LED perchè volevo la risoluzione più alta; ho chiesto per il monitor LED 1920x1200, ma ancora non è disponibile ( sullo store americano compare un esplicativo "Coming Soon" ). La Quadro FX dovrebbe equivalere ad una GeForce 9600GT ( o almeno è quello che ho sentito dire ). Appena arriva, scriverò qualche commento più dettagliato. Comunque se devi prenderlo senti un commerciale: possono farti delle offerte mooolto vantaggiose.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
dovrebbe essere di pochissimo inferiore alla quadro fx1700, senza certificazioni (cosa irrilevante) e con le frequenze meno spinte, come lo era la NVS 320m per la fx1600... diciamo che la quadro nvs320 è una geforce 8600gt, mentre la fx1600 è una geforce 8700gt, cioè identiche con sola differenza di velocità di clock e memorie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi sono fatto anche io il mostriciattolo!!!!! solo che ho deciso di prendere il monitor 1440x900...secondo me il giusto compromesso!! e ho voluto mettere inoltre l'alimentatore 9celle!!!
quasta è la configurazione.... W08M4403 S Precision M4400 : Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB) 1 S Base Option : Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory) 1 S Display : 15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED 1 S Palmrest : No Fingerprint Reader Biometric 1 S Camera : Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for White LED LCD Panel 1 S LCD Back Cover : Black Finish with White LED 1 S Documentation : Italian Shipping Docs 1 S Resource DVD : Mobile Precision M4400 Diagnostics and Drivers 1 S Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel 1 S Hard Drive : 200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive (Free fall sensor) 1 S Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive no software 1 S Optical Drive : PowerDVD 8.1 Software and Media included 1 S Roxio Creator 9.0 with Media 1 S Power Supply And Power Cord : Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord 1 S Battery : Primary 9-cell 85 W/HR LI-ION 1 S Carry Case : Neoprene Black Sleeve Case For 15.4in Laptops 1 S Wireless : EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11a/g/ Draft-n 3x3) MiniCard for Centrino 2 Label 1 S Dell Black 2 Button USB Optical Mouse 1 S Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard 1 S Software Driver : Mobile Precision M4400 1 S Operating System : Italian Windows Vista Business SP1 (64Bit OS) Recovery CD not included 1 S OS Media : Windows Vista Business SP1 (64Bit) Recovery DVD 1 S Client Systems Management Disabled, Mobile Precision 1 S No Software Anti-Virus 1 S Creative Live! Cam Notebook Ultra webcam (free headset included) 1 S Precision Order - Italy 1 S Base Warranty 1 S 3Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S No Warranty Upgrade 1 S Declined CompleteCare. l'unica cosa che mi fa un po incacchiare che i tempi di consegna sono lunghi (tipo un mese) per via del monitor, perchè mi hanno detto che i monitor con risoluzione a 1440x900 stanno avendo ritardi sulla produzione! volevo ringraziarti C4RD0Z4..per le informazioni!!!! speriamo di godercelo per parecchio tempo!!! ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
1920X1200 su un 15 pollici c'è da rimanere cieco, soprattutto se lo usi per programmare, avrai caratteri così piccoli e un conseguente mal di testa.
quella risoluzione serve per fare grafica, ma per leggere e scrivere è una mazzata per gli occhi
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Cmq per i caratteri, si possono sempre ingrandire, non è quello il problema. E poi con una risoluzione così si ha a disposizione un'area di lavoro immensa. Poi è sempre una questione di abitudine.
"Solo dopo aver perso tutto, siamo liberi di fare qualsiasi cosa" Tyler Durden Ultima modifica di C4RD0Z4 : 20-09-2008 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
a me dicono che l'arrimo è stimato intorno al 23/10/08...quindi mi tocca trepidare tanto!
sai io avevo un credito con loro e alla fine sono riuscito ad arrivare a 1590 euro...considera che cmq in più al quello che hai preso tu ... ha la batteria a 9 cell ma in meno il monitor non ha il monitor 1920 x1200. insomma pensavo di riuscire di avere di più...per il mio credito ...quindi considera il tuo prezzo un ottimo prezzo.ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Il portatile è ancora in fabbricazione...non ce la faccio ad aspettare!!!
![]() |
#12 |
Member
|
azz...se stai male tu ad aspettare figurati io!!!! un mese è un'eternità...sperando che non ci siano ritardi ulteriori!!!!
![]() ![]() ![]() fai come me ...cerca di non pensarci...o almeno provaci....ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
non ci posso credere....!!!! mi sa che il mio m4400 arriverà molto prima del previsto...infatti ieri con mia sorpresa mi è arrivata una mail del ups che mi conferma che la data prevista entro la quale il pacco è entro il 6 orrobre e non più fine mese!!!!!
![]() ![]() ![]() son felice!!!!! ![]() ![]() ![]() ma...C4RD0Z4 ma dai s che punto è il tuo portatile? spero che anche a te anticipino!!! ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ciao ragazzi...! Vi scrivo dal mio nuovo precision m4400...!
![]() come prime impressioni...vi posso dire che sono ottime! forse come estetica potevano fare un pelino meglio...ma per il resto è un piccolo mostriciattolo di potenza ! ho fatto già qualche test con specviewperf...e direi che non mia spettavo dei risultati buoni fino a questo punto! specviewperf 10 64bit: 1280x1024, 3dsmax-04, 29.39, catia-02, 36.93, ensight-03, 34.08, maya-02, 117.70, proe-04, 36.12, sw-01, 59.77, tcvis-01, 19.25, ugnx-01, 18.20, poi ho provato maya e devo dire che va tutto molto bene!!! la scheda grafica si comporta davvero bene anche se non è il top di gamma!!! per ora un saluto...se avete delle curiosità...chiedete pure. ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
visto che hai optato per lo schermo 15,4" WXGA+ (1440x900) volevo chiederti come lo giudichi e quali sono le tue impressioni: secondo me resta il miglior compromesso per questa diagonale tra tutte le risoluzioni possibili. Facci sapere pure come ne giudichi la luminosità e l'angolo di visualizzazione. Grazie x le info. gipas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
anche io vorrei delle delucidazioni sullo schermo, vorrei acquistare anche io il M4400 con lo schermo LED e sono ancora molto indeciso.
Il case ti sembra solido? Pesa tanto la batteria da 9celle? e sopratutto quanto sporge? La tastiera retroilluminata si può spegnere? per esempio di giorno quando è inutile. Magari postaci qualche foto. Grazie -Giulio.
![]() |
#17 |
Member
|
ciao!.....ok cercherò di rispondere alle vostre domande...anche se il giudizio che posso dare in qualche caso è soggettivo quindi dipende dalla persona e cosa cerca!
prima di tutto lo schermo 15,4" WXGA+ (1440x900) a led, mi sembra ottimo...sia come illuminazione che come angolo della visuale! la risoluzione 1440x900, mi sembra il miglior compromesso poichè personalmente su un 15,4", avere una risoluzione maggiore sarebbe troppo accecante per i caretteri troppo piccoli! per programmi come maya mi sembra che vada bene così per programmi di tipo cad...non so! anche per la solidità non posso che essere soddisfatto! a primo impatto potrebbe dare l'impressione che non sia eccezionalmente solido...ma poi prendendolo tra le mani ci si rende conto che si tratta di un portatile costruito per resistere nel tempo! la batteria a 9celle sporge abbastanza dal portatile ma io ho optato per averla poichè mi interessa la sua durata come ore di funzionamento! per quanto riguarda la tastiera che si può retroilluminare ...è davvero bella e utile al buio e naturalmente si puuò disattivare quando si desidera. spero di esservi stato utile! se avete altri dubbi che posso fugare non preoccupatevi fatemi pure le domande che volete! ciao a tutti e buoni acquisti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao, anch'io vorrei prendere un m4400 e dopo una discussione con l'operatore ho optato per un monitor LED 1440X900. vorrei chiederti se il portatile scalda molto e se è abbastanza silenzioso.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
per quanto riguarda la sua silenziosità...ti posso garantire che se non usi applicazioni dove il processore non faccia partire la ventola non lo senti neanche che è acceso, ovvio che se la ventola entra in funzione lo senti ma in maniera molto accettabile...direi che si tratta di un portatile silenzioso nonostante la sua potenza! in più scalda poco forse anche perkè la sua scheda grafica consumando davvero poco per la sua potenza non influisce molto sul riscaldamento generale!!
io mi sto trovando davvero bene!!!! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
puoi postare qualche foto?
Hai fatto girare qualche gioco o un 3dmark2006? giusto per capire come si comporta questa scheda con i giochini... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.