|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
GTA4 su vga con shaders 2.0
Mi sono trovoto ad affrontare un problema che non mi aspettavo: da requisiti minimi è richiesta una VGA DX9 con 256 MB ram e nulla più.
Quindi su una 9800XT da 256 MB avrebbe potuto funzionare: nada, pur avendo installato il gioco correttamente all'avvio appare l'errore DD3D50: Richiesta scheda video con shader model 3. Prima di gettare la spunga ho tentato col 3D analyze 2.36: in 7 anni non s'è mai rilevato utile, e così anche questa volta, riesce a bloccare l'eseguibile gta4. Stavo per laciar perdere qundo ho trovato il seguente video: http://www.youtube.com/watch?v=PsrPvpix7GI A quanto pare estraendo un file dentro una caretlla del gioco ed avviando un Batch si riusciva ad avviare il gioco. Purtroppo non ha funzianto nemmeno questa volta, l'errore che restituisce è lo stesso. Il gioco ha la patch 1.0.2.0 i driver di tutte le periferiche sono gli ultimi disponibili. E pensare che NFS Unlimited tengo attivati tutti gli effetti ( eccetto AA) @ 1024. P4 3.2 Ghz HT 1MB - 2GB RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
gta4 è un mattone
anche se con qualche trucco riusciresti a farlo partitre (anche se nn credo) ti andrebbe scattosissimo con quello scheda quello che ti consiglio è di cambiarti vga se vuoi giocare a gta, altrimenti la vedo dura
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
quoto.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
lascia perdere
se per miracolo dovesse partire il gioco lo vedresti alla velocità di una serie di diapositive |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho visto il video di cui parli...e questo dice che lo fa girare su un pc con cpu da 2.4 ghz single core, 768mb di ram e scheda video radeon 9550....a 30fps di media
![]() impossibile ...e poi dice che è grazie ad un downgrade della grafica fatto grazie ad un pacchetto da 15mb e poi da il link per scaricare per curiosità ho scaricato il pacchetto... dalle mie parti lo definirebbero come "uno zaino di mer*d*a" non ti fidare di certe cose, questi uploadano sti pacchetti e li fanno scaricare come fossero manna dal cielo solo per guadagnare rapidpoints... tu scaricando hai fatto guadagnare punti al nubbio, il quale con codesti punti si spara gratis un mese e passa di abbonamento premium a rapidshare per scaricare roba piratata... tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche sul PC di mio fratello ho lo stesso problema.
Il "Pacco" in questione si trova anche da altre parti, ma non la vedo un brutta idea, la lentezza/velocità dei giochi odierni è data dagli shader. Mi ricordo che avevo fatto girare (con un Mod) Oblivion su una 8500 da 128MB @ 800x600 non era così male. -- Devo dire chè c'è stata disinformazione, sulla scatola del games in questione non è specificato quale versione di shaders è richiesta; solamente compatibile dx9 con 256 MB di ram, con 2 schede di esempio... Vedremo se con la patch in lavorazione 1.0.3.0 cambierà qualcosa. Ma con la 1.0.2.0 non sono migliorate le prestazioni?
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non è che mettano due schede d'esempio
se mettono geforce6600 e atix1300 come req minimi è sottinteso che la scheda deve supportare gli shader di terza generazione, il problema è che ciò è sottinteso per chi ha un minimo di conoscenza di hardware per pc, ma alla maggior parte della gente tutto ciò è sconosciuto, perciò consiglierei a tutti coloro che non conoscono bene la materia, prima di acquistare un gioco, fatevi un giro su Sysreqlab, basta scrivere system req su google ed esce come primo link, e potete fare la prova con quasi tutti i giochi usciti negli ultimi 2/3 anni e vi dice pezzo per pezzo se ogni singolo componente hardware del vostro pc è compatibile col gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.