|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Acer Aspire 5652 WLMi - Upgrade Ram
Salve, sarei intenzionato ad effettuare un upgrade della ram.
ho trovato dei moduli so DIMM DDR2 della PNY, qualcuno li ha provati sotto questo chipset Intel 945PM, che sarebbe poi quello del mio portatile? Perché nei test effettuati dalla Intel non c'è questo marchio (PNY) Vi ringrazio NB: no OT da saccenti o presunti tali, senza polemica, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Info anche su hd
ah, già che ci sono, vi chiedo lumi su un eventuale upgrade dell'hd: gli hd interni SATA per notebook hanno tutti lo stesso attacco o variano in base al marchio del notebook?
vorrei comprare un hd da 320 gb o più, ma il mio portatile monta un toshiba e sul sito acer vendono hd marchiati Western digital. posso ipoteticamente comprare anche un maxtor o devo stare strettamente su questi due marchi? e se volessi comprarne uno a 7200 rpm al posto dei 5400 del mio attuale disco? ci sarebbe un accorciamento dell'autonomia della batteria nel caso? vi ringrazio ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up (possibile che non ci sia nessuno che ne sappia di più?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Senza polemica, prego.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() cmq io ho avuto quel portatile e ho fatto l'ugrade sia della ram che dell'hd. la ram basta che sia ddr2 sodimm 200pin 553/667mhz. per l'hd va bene un qualunque sata da 2,5" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ed era solo per evitare i soliti noiosissimi discorsi su Acer, assistenza e cavolate simili... visto che c'è chi preferisce spendere dai 200 ai 500 euro in più per avere le stesse configurazioni HW, ma anche plastiche più resistenti! infatti chi non sarebbe disposto a spendere 200 euro per avere plastiche più resistenti? considerando che le componenti sono sempre quelle e sono sempre prodotte da Intel, Amd, ATI, nVidia, etc... e non dagli assemblatori... infatti, come volevasi dimostrare, l'OT comunque è arrivato, grazie mille, obiettivo raggiunto... sempre senza polemica... Ultima modifica di Jackal2006 : 27-10-2008 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@mux85: grazie per la risposta
@amministratori: chiudete pure, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque, gia' che sei in un forum in cui la gente che risponde non lo fa per lavoro, la precisazione "no OT da saccenti o presunti tali, senza polemica, grazie" mi pare un po' fuori luogo. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa vuol dire poi che la scritta "no OT da saccenti o presunti tali" sia fuori luogo per via del fatto che la gente che risponde non sia pagata, lo sai solo tu... in pratica, secondo te, siccome qui nessuno è pagato, può dire quello che gli pare, anche se non c'entra niente con il post? allora a cosa servono i moderatori mi chiedo io...
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
qualcuno sa dirmi se per questo portatile posso installare fino a un tot di 4 giga? (2+2) o solo 2 giga? (1+1)
grazie!
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Per l'hard disk, come ti hanno già detto, puoi mettere tutti i 2,5" Sata. Ti consiglio quello che ho io in firma che su trovaprezzi e simili si prende sui 60/70€., ed inoltre (anche per rispondere a quanto chiedevi) di solito i 7200 rpm consumano più di un 5400 (si perdono circa una quindicina di minuti o più di autonomia) ed hanno 8Mb di cache ma ti consiglio quest'hard disk perchè ha 16Mb di cache e consuma quanto (se non meno) un 5400..ciao ![]() P.S. Ho fatto delle ricerche prima di acquistarlo e appare come il migliore hard disk facendo una media di tutti gli aspetti..guarda qui.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie per i consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.