|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Smart Roadster
avendo deciso finalmente l'automobile da comprare a gennaio volevo chiedervi alcune informazioni riguardanti l'aspetto tecnico del motore. Io non ho grandi pretese, non mi serve un'automobile che vada ad una certa velocità oppure che abbia una ripresa da brivido o ancora un lasso di tempo 0-100Km/h esorbitante, ma saperne qualche cosa in più non guasta mai. Essendo completamente inesperto a livello meccanico-automobilistico potreste darmi un giudizio basandosi sui dati reperibili su http://www.motorbox.com/jumpNews.asp...8&idNews=4131.
Ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
una scatola di sardine, se fai un botto ti vengono a recuperare con il cucchiaino. Prendi 206
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io ti dico il mio giudizio estetico avendola vista..fatica bestia a salirci..e 20000 euro sono troppi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Per il lato estetico... non è che mi piaccia molto, anzi...
Per quanto riguarda il motore è un 700 di cilindrata, con un'ottantina di cavalli. Considerando anche che il peso è piuttosto ridotto si può dire che vada anche abbastanza veloce. E' comunque meglio evitarlo, con quella che qualcuno qui sopra ha giustamente definito "scatola di sardine"... Per quanto riguarda il consiglio di una 206... fai bene! Ma attento alla motorizzazione! Io ho un 1100, e non si muove neanche se la supplichi! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
L'ho vista x strada e va come 1 treno! Ha 1 buon motore xò se i devi fare tanti km mi sa che è scomodina si dice che sia 1 go-kart e che si riesca a mettere di traverso molto facilmente se si vuole nonostante sia incollata all'asfalto!
1 paio di problemini ce li ha,ha il cambio automatico (dipende dai gusti xò) e i sedili nn si possono mandare giù quindi niente ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Io t'ho detto quello che ho visto con i miei occhi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho visto una smart classica e addirittura 1° serie che è la + leggerina che ha sbattuto contro un ulysse(mica 1 500) e lei aveva il parafango posteriore girato all'insù e basta mentre l'ulysse aveva il fanale rotto e il cofano amaccato!
Se nn resistono a certi crash test nn hanno l'omologazione xcui..... PS + La macchina è grossa + deve attutire l'urto e deformarsi,quidi a parità d'urto una mercedes si mangerebbe il muso una smart(in teoria) dovrebbe essere ammaccata col vetro rotto! ricordate anche il telaio in acciaio,dettaglio da nn sottovalutare,certo che l'impressione a starci dentro xò....poi quando ci si ritrova in mezzo ai camion! Cmq ho visto un servizio su tg2motori quando uscì e ne parlavano bene della roadster xò sappi che nn è 1 macchina da passeggio ma da sballo e curve in controsterzo! PPS Le ragazze con la mini nn ci saliranno mai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
viceversa, puoi farti l'auto super-resistente, ma alla fine l'urto lo assorbi tutto tu (cassa toracica sulle cinture e viso sull'airbag). poi, come detto, a 130 km/h contro un muro non c'è auto che ti salvi. in quel caso sei fatto... i crash test li fanno a 40 e 60 km/h circa contro ostacoli fissi, e le macchine si accartocciano parecchio... a 130 sei praticamente spacciato (sempre se vai contro un ostacolo fisso indeformabile.. se tamponi un'auto che va a 80 km/h c'è il fattore deformazione della tua auto, di quella che tamponi e la differenza di "soli" 50 km/h)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
ma una z3 usata no? almeno è una spider vera...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso sia anche molto + comoda..... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
io ho provato la smart ma ti assicuro che in autostrada ti senti uno sputo vicino a un camion..la 206 è secondo me l'ideale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.