| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-01-2009, 16:46 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Here, inside the walls of Manduria 
				 | 

Installato Vista, ma all'avvio mi si presenta il dual boot

ragazzi ma quando si installa Vista come si fa a formattare l'hard disk?  Ho cliccato sull'iconcina formatta che appare ad un certo momento, ma la formattazione è durata pochi secondi ed infatti adesso all'avvio si presenta il dual boot, segno evidente che è rimasta parte del vecchio sistema operativo!!! c'è un modo a windows avviato di cancellare i vecchi files appartenenti al precedente sist.op. oppure sono costretto a riformattare e reinstallare Vista? 
				__________________ Niente spam politico, grazie. Lo Staff | 
|   |   | 
|  30-01-2009, 10:17 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
				 | 
		Hai 2 partizioni giusto? Avrai formattato quella vuota per Vista ma nn quella di Xp. Nella schermata relativa alla formattazione dei dischi rigidi durante l'installazione di Vista è possibile creare e formattare qualsiasi partizione. Se vista parte in dual boot vuol dire che riconosce l'altro sistema operativo (non hai formattato la partizione su cui era Xp) e che quindi in risorse dovresti vedere un altro HD che corrisponde alla partizione di Xp. Se è così puoi formattare tranquillamente quella partzione da Vista ma occorrerà poi dire al S.O. che nn c'è + Xp poichè il dual boot potrebbe ripresentarsi ugualmente.
		 | 
|   |   | 
|  30-01-2009, 10:31 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 
				 | 
		come si fa a dire al so che non c'è più il dual boot? io ho formattato il disco con xp ma all'avvio mi si presenta ancora la schermata di scelta :| 
				__________________ Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit | 
|   |   | 
|  30-01-2009, 10:35 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Here, inside the walls of Manduria 
				 | 
		lo so sembrerà strano...ma sono certo di aver formattato proprio la partizione sulla quale era installato XP (te lo posso assicurare poichè sull'altra partizione c'è la banca dati, e quindi non c'è mai stato un s.o.) Non avevo il dual boot prima, avevo XP su di una partizione che ho ricreato e formattato con l'utility offerta da Vista poco prima dell'installazione...quindi non capisco stò dual boot ora.... 
				__________________ Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 30-01-2009 alle 12:15. | 
|   |   | 
|  31-01-2009, 10:48 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
				 | 
		Date un'occhiata qui http://support.microsoft.com/kb/927392 potreste usare nel prompt dei comandi bootrec/FixBoot o bootrec/FixMbr.Oppure installate EsayBCD | 
|   |   | 
|  31-01-2009, 10:52 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 
				 | 
		ho risolto con questo EsayBCD    
				__________________ Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit | 
|   |   | 
|  04-02-2009, 09:49 | #7 | 
				 | 
		anche io con easybcd    
				__________________ Niente spam politico, grazie. Lo Staff | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.