Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 11:03   #1
Kennet52
Member

L'Avatar di Kennet52

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Reggio Emilia
Rapporto 'hardware-risoluzione monitor'

Ciao a tutti volevo porvi una domanda:
Mi trovo a dover comprare un monitor a un pc ormai obsoleto (P4 2.8HT, 1 gb RAM, X1950Pro da 256 mb), utilizzato per navigazione e qualche gioco, fino a ieri collegato a un LCD Samsung HDReady. Attualmente il PC fa girare bene PES2009 a 1366x768. Dunque mi trovo a dover acquistare un monitor, cosa mi consigliate per far sì che si riesca a giocarci senza perdita di fluidità?
Visto l'utilizzo dei monitor LCD possibilmente alla risoluzione nativa, passando da un monitor a risoluzione 1366x768 a uno 1680x1050 il gioco risulterà molto meno fluido?
Mi consigliate di prendere un 19" (1440x900) oppure un 22" e eventualmente abbassare la risoluzione quando si gioca?

grazie
Kennet52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:53   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ad abbassare la risoluzione quando giochi non conviene perchè se anche sarà più fluido perderai molto in qualità. Secondo me ti conviene prendere un 22 a 1680x1050, costa poco di più di un 19 e sei su un altro pianeta
Old 24-02-2009, 12:00   #3
Kennet52
Member

L'Avatar di Kennet52

Eh anch'io sarei di quell'idea, ma ce la fa un pc del genere a far girare fluido un gioco a 1680x1050? era questo il mio dubbio...se è fluido a 1366x768 non sono sicuro lo sia anche a 1680x1050...
Old 24-02-2009, 13:36   #4
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
sul gioco non saprei, però il monitor in genere si cambia meno spesso e secondo me conviene investire qualcosa in più
poi se vorrai giocare fluido, in futuro con 3-400 euro ti fai un pc buono anche per giocare
io avendo una configurazione come la tua ho fatto vari preventivi per un pc nuovo e considerando che terrò alim, case e master dvd, con 400 euro mi faccio un pc adatto a giocare anche in full hd
Old 24-02-2009, 15:58   #5
Kennet52
Member

L'Avatar di Kennet52

Allora credo opterò per il Samsung T220, spero abbia un buon scaler in caso mi tocchi giocarci a risoluzioni più basse di quella nativa...

Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian