|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aiuto scelta alimentatore
Ciao a tutti,
Sono indeciso sull'alimentatore da scegliere anche in previsione futura. Lo userò per gaming ed oc spinto la mia configurazione è questa: Cooler master real power 520w I7 920 Do Gigabyte x58a ud3r Sli 9800gx2 (ovviamente una è montata e l'altra è smontata in attesa di scegliere l'ali) Raffreddamento Corsair h100 2 hard disk sata 2 7200rpm 1 masterizzatore dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Quanto vuoi spendere?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Volevo stare nei 160€ per un buon 850w pero se ne vale la pena anche in previsione futura prendere 1200w da 250€.
Poi è meglio un ali con un singolo 12v o con + 12v? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualcuno mi aiuti entro domenica volevo ordinarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
edit: in quel caso l'alimentatore non dovrebbe arrivare ad erogare più di 700 watt http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ferenza_6.html sotto i 160 euro trovi gli antec truepower quattro o gli antec CP se hai un case compatibile. i corsair TX i coolermaster silent pro http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= Ultima modifica di hibone : 24-06-2011 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si esatto la scheda video ce l'ho gia ma non posso montarla perchè ho un 520w.
Come case ho un coolermaster haf 922 Ma alla fine consigliate un 850w o un 1200w anche per avere longevità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se vuoi overcloccare a liquido o con phase change, o se conti di montare 4 gtx 480, ma se non ti interessano cose del genere 850 watt sono più che sufficienti. come ho detto sopra il pc richiederà 700 watt circa, a pieno carico, per cui con 850 watt hai tutto il margine che ti serve, almeno imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok vado allora di 850w quale mi consigli tra enermax,corsair,antec,coolermaster?
Poi è meglio 1 con 12v singola o piu 12v? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
in quel caso subentrano anche fattori di appeal del marchio che sono soggettivi, in tal senso tieni presente che marchi come enermax silversone e seasonic tendono ad applicare un ricarico maggiore, e solo in qualche caso offrono dei benefici degni di nota. di solito coolermaster antec e corsair tendono invece ad applicare un ricarico minore, ma attualmente hanno anche realizzato prodotti, discreti ma non eccellenti ( vedi la serie gx di coolermaster o la serie gs di corsair ) per cui in linea di massima direi che se vuoi risparmiare qualche soldo in più potresti prendere il TX850 corsair o l'antec truepower quattro sempre da 850 watt, se invece vuoi avere il non pus ultra che il mercato ha da offrire puoi orientarti sulla serie X di seasonic, sui gli high current di antec, sugli ax e hx di corsair o sugli enermax. in ogni caso ti ripeto che soprattutto nel secondo caso il livello qualitativo degli alimentatori è molto alto, per cui qualche punto di differenza incide poco. se vuoi fare tu un confronto in termini di prestazioni puoi vedere le analisi di recensori tipo jonnyguru hardwaresecrets o hardocp che forniscono indicazioni dettagliate su ripple stabilità efficienza e qualità costruttiva testando gli ali a 45-50 °C ( ce ne sono altri, sia chiaro, ma questi in particolare riportano i risultati in modo simile, per cui è più facile confrontarli ) Altri recensori che non descrivono dettagliatamente le procedure di test solitamente li eviterei. Quote:
L'unica differenza è che con un'unica 12V non devi stare a capire come sono distribuite le linee sui connettori, nel secondo caso devi controllare il manuale per distribuire correttamente le linee verso le varie periferiche. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
con una o due GTX580 avresti il non plus ultra delle prestazioni, DX 11, stereoscopia 3D e un consumo elettrico minore.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si per ora ho queste appena potrò mi cambierò le schede
![]() Comunque grazie per i consigli valuterò adesso che 850w prendere e quanto voglio spendere e le marche che hai consigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.