|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ili_27616.html
Yukon è il nome in codice della nuova piattaforma AMD per sistemi notebook ultraportatili, ma caratterizzati da un buon connubio tra prezzo e prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
molto interessante
![]() anche in attesa di Congo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sembra che amd si muova, speriamo non si faccia fregare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mah, buono per AMD che si cerca di prendere del mercato, ma come soluzione non mi sembra né carne né pesce... Potrei essere smentito, si vedrà.
"I netbook sono desicamente economici..." Che vuol dire "desicamente"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dov'era la news che smentiva l'entrta in questo settore?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Il sempron 200u e 210u non sono uguali. Il 200u ha 1GHz di clock e TPD di 8W mentre il 210u 1,5GHz e 15W di TPD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
una pensata intelligente.
Personalmente non prenderei mai un netbook (pur sapendo che per alcuni possono essere utili), ma questi possono avere un perche', visto che hanno un processore normale. Io per me e perche' sono fuori casa e uso il laptop come un desktop avevo bisogno di un centro anche multimediale, e quindi ho preso un XPS 1530, ma se dovesssi partire per missioni all'estero e simili avere un portatile piu' portatile sarebbe meglio, solo che ora i 12" e 13" sono carissimi (e i netbook non rimpiazzano un notebook in nulla...a partire dal carico di lavoro per cui e' progettata la tastiera) Idem la mia ragazza: lei deve avere un oggetto da portarsi appresso in laboratorio e il massimo del carico sarebbe la visione di un film. Ottimo dunque: potatili piccoli ed economici PS io sono personalmente convinto che molti acquirenti dei netbook hanno solo tirato al risparmio e non sapevano che non sono portatili veri e propri...tipico acquisto NON informato insomma (ricordo una commessa al mediaworld che mi si avvicino' mentre vedevo il reparto nintendo e mi disse che serviva la console per le cartucce Dr Brain del DS. Risposi sorpreso e seccato: "ovvio!" e lei mi disse: "...scusi...sa, e' che alcuni hanno preso le cartucce vedendo la pubblicita' in tv e non riescono a farle funzionare") Ultima modifica di kliffoth : 07-01-2009 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() Comunque, spero che si arrivi a quello che per me è il futuro più auspicabile: una miniaturizzazione, si, ma nell'ordine delle dimensioni e dei prezzi umani. A me l'Air come concetto intriga troppo, e un portatile dovrebbe essere così: piccolo, leggero e che sfrutta lo spazio al massimo. Sfruttare, non ridurre, secondo me è la risposta giusta. A me le mani in un netbook non entreranno mai... L'unica cosa che mi dispiace è la perdita del lettore cd... per ora è ancora utile
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
devono mantenere i prezzi bassi altrimenti... divemta tutto inutile...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bassa lombardia
|
A quando la mobo? come ha fatto intel con gli atom...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
A 'sto punto varrebbe la pena d'aspettare Congo. Questi Yukon mi paiono più che altro dei "test" da introdurre sul mercato.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Su Punto Informatico si parla anche dell'HP DV2 che dovrebbe costare intorno ai 700 euro, quindi come prezzi saremmo intorno ad un notebook di fascia bassa. Se confrontati con i prezzi del macbook air direi che c'è una bella differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
peccato che nn siano a 45nm, sarebbero stati + concorrenziali sul frangente consumi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dovrebbero essere le cpu e SB dei raon digital everun note, sono già in vendita, belli potenti, il dualcore va almeno il triplo dell'atom a 1.6ghz, la gpu forse anche di più
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
in pratica tra i netbook 1.0 e i netbook 1.1 (che mi risulta da ora che esistano, gli ultraportatili con piattaforma centrino costano milionate, non sono netbook) ci hanno piazzato dei netbook 1.05.
Se costeranno intorno ai 400 euro spazzeranno via atom in poco tempo, diversamente ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Molto interessante, aspetto gli sviluppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
senza dubbio questa è una notizia interessante
Quote:
la cpu sempron potrebbe andare anche bene per i filmati in HD visto che ci sarà il 780g però credo sia meglio dare uno scossone al mercato, bisognerebbe mettere nei nuovi netbook una cpu un pochino più prestante ma poco esosa nei consumi: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due..._26480-10.html Quote:
il futuro è quindi: dual core da 1,5ghz chipset 780g con uscita hdmi 2gb ram hd da 320gb (ormai i 160gb costano 40euro e i 320g 60euro) monitor 10 pollici batteria 6 celle autonomia deve salire a circa 8/10 ore (nc10 arriva a 7ore ma ha un chipset scadente e win 7 sembra ottimizzare parecchio le batterie) webcam 1,3 wireless N connessione umts integrata (opzionale con iserimento sim a scelta) OS win 7 (se microsoft vuole fare il furbo e far pagare molto la licenza perchè l'hardware a suo avviso è troppo potente optare su ubuntu/kubuntu/suse e nel giro di poche settimane microsoft si piegherà, microsoft non può perdere quella che diventarà la maggiore fetta di mercato) o una linux friendly come kubuntu/suse ovviamente prezzo 349/399euro al max... ot per gianni 6 diventato moderatore ![]() chi ti ha nominato? corsini? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.