|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Sfiorando il cielo...
![]() ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Buona composizione, un po' scarsa la luce. Purtroppo è quasi impossibile rendere in foto una sensazione di verticalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Hai ragione. Me la sono guardata a lungo e, nonostante trovi ben fatta l'inquadratura e buona l'esposizione , non mi piace. Orlando. Magari mettendoti più sotto sarebbe stato più d'effetto. anche centrando i due scalatori; (o magari veniva anche peggio). Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Secondo me orizzontale non rende.
Avrei provato un wide verticale, esattamente da sotto e mettendo i due alpinisti nell'angolo in basso a destra magari
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ho riguardata stamattina, appena alzato.
Dopo averci pensato su ancora un po' e averla riosservata credo che un elemento che attenui l'effetto verticale sia costituito anche dalle due bande nere che tendono a schiacciare la foto. Sarà solo una mia impressione? (o sarà una c..z...a?). Ciao e Buona giornata. Zp
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Non so, l'effetto di wide non mi dispiace ma quelle due bande verticali proprio non mi piaccione. Danno l'impressione di osservare un fotogramma di un film più che una foto. Se è questa l'idea che volevi dare allora ok. Altrimenti non vanno bene, IMHO. In ogni caso un po' di luce in più non guastava e anche un po' di contrasto in più non lo avrei visto male. L'idea però è buona e visto che sei avvezzo a queste escursioni avrai sicuramente modo di farne altre.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Lo so che a te piacciono ma le bande tagliano quella che dovrebbe essere la direzione della foto così come il taglio orizzontale per di più così stretto. Però mi piace il contrasto terra cielo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Orlà
come mai firmi tutte le foto?? Non lo sai che tra qualche tempo potresti pentirtene ![]()
![]() |
#10 | ||||||
Senior Member
|
Ringrazio tutti per i commenti
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Come detto sopra ne ho un'altra di riserva e poi feci questa tempo addietro Quote:
![]() In questa vedevo meglio il taglio wide... Per quanto riguarda le bande nere, il discorso è analogo per le cornici: alcuni le sopportano, altri le odiano ![]() Quote:
![]() ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 19-01-2009 alle 13:30. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
2
![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non so se sono affrettato nel darti il mio giudizio su qesta, magari poi tra un giorno mi farò un'altra idea osservandola meglio.
Per l'intanto ecco la mia impressione: La diagonalizzazione credo abbia giovato in questo scatto perché lascia un bel po' di cielo ma contemporaneamente estende, in basso a sinistra, la quantità di roccia, e quindi l'altezza superata. E poi mi sembra che questa inquadratura sia fatta più da sotto, quindi si vede più corda e anche questo aggiunge effetto altitudine. In effetti quì sembra di più che si possa sfiorare il cielo. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Meglio, anche come esposizione. Se il crinale fosse inclinato più di 45° andrebbe ancora meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
onestamente non saprei come approcciarmi a questo tipo di scatto.
La 2 è sicuramente buona, ma quello che manca è il soggetto. i rocciatori si perdono nella foto, capisco che tu voglia contestualizzarli, rendendo l'idea della parte e la difficoltà nella scalata... mi viene in mente che forse bisognerebbe provare a scattare dall'alto o di fianco a loro, ma tra il dire e il fare....o no? cmq bravo. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
buona la 2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.