|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Installare linux su notebook Asus serie x58c
Ciao a tutti,
e' il mio primo post in questo forum ![]() ho acquistato un nuovo notebook, come da titolo e' un asus della serie x58c. Purtroppo non riesco ad avviare nemmeno una live delle versioni linux che ho (knoppix 5 e simply mepis 6) ne' il dvd di debian etch. l'errore che ricevo e' che non trova proprio il file system linux, o una cosa del genere... qualche dritta su come procere? vorrei installare una debian, o anche qualche altra distribuzione magari. ciao ciao, Bananas |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
posta il messaggio d'errore *esatto*, senza quello e' complicato darti aiuto. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Can't find KNOPPIX filesystem, sorry. Dropping you to a (very limited) shell. Press reset button to quit. Additional builtin commands ...alcuni comandi e shell... tuttavia ho riprovato con il dvd di debian etch, nel modo seguente: F1 (help) al boot iniziale F6 special boot parametrs for special machines quindi ho usato la combinazione: install vga=771 noapic nolapic acpi=off arrivato alla rilevazione ed esecuzione del mount del cd-rom si blocca e non riesce a trovarlo. mi sembra quindi un problema di driver del cd-rom. ora sto scaricando una debian lenny testing per provare con quella. altre idee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
thanks,
cmq preferisco avere dei cd/dvd con una distribuzione sopra funzionante, per eventuali problemi futuri. ho scaricato e installato debian lenny testing. l'installazione e' andata molto bene, tale e quale a come andava etch sul vecchio pc. i problemi ce li ho ora, non capisco perche', sul collegamento a internet. il browser accede a certi siti ma ad altri no (ad es libero.it si, alice.it no), amsn non si connette e cose simili. la cosa piu' strana e' che non riesco ad accedere al mio stesso modem-router. ciao ciao Ultima modifica di Bananas : 18-01-2009 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.