|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Installare linux su notebook Asus serie x58c
Ciao a tutti,
e' il mio primo post in questo forum ho acquistato un nuovo notebook, come da titolo e' un asus della serie x58c. Purtroppo non riesco ad avviare nemmeno una live delle versioni linux che ho (knoppix 5 e simply mepis 6) ne' il dvd di debian etch. l'errore che ricevo e' che non trova proprio il file system linux, o una cosa del genere... qualche dritta su come procere? vorrei installare una debian, o anche qualche altra distribuzione magari. ciao ciao, Bananas |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
posta il messaggio d'errore *esatto*, senza quello e' complicato darti aiuto. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Can't find KNOPPIX filesystem, sorry. Dropping you to a (very limited) shell. Press reset button to quit. Additional builtin commands ...alcuni comandi e shell... tuttavia ho riprovato con il dvd di debian etch, nel modo seguente: F1 (help) al boot iniziale F6 special boot parametrs for special machines quindi ho usato la combinazione: install vga=771 noapic nolapic acpi=off arrivato alla rilevazione ed esecuzione del mount del cd-rom si blocca e non riesce a trovarlo. mi sembra quindi un problema di driver del cd-rom. ora sto scaricando una debian lenny testing per provare con quella. altre idee? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
thanks,
cmq preferisco avere dei cd/dvd con una distribuzione sopra funzionante, per eventuali problemi futuri. ho scaricato e installato debian lenny testing. l'installazione e' andata molto bene, tale e quale a come andava etch sul vecchio pc. i problemi ce li ho ora, non capisco perche', sul collegamento a internet. il browser accede a certi siti ma ad altri no (ad es libero.it si, alice.it no), amsn non si connette e cose simili. la cosa piu' strana e' che non riesco ad accedere al mio stesso modem-router. ciao ciao Ultima modifica di Bananas : 18-01-2009 alle 10:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.