|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Info Alice Voce!
Non ho mai capito a cosa serve questo servizio. Mi hanno detto che posso telefonare con un'altra linea giusto? Ma io che ho alice 20 mega già ho un numero addizionale? Oppure lo devo richiedere? E per telefonare via internet mi serve un dispositivo no? Io ho un videotelefono della telecom, posso usarlo per telefonare tramite adsl?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Alice Voce è il servizio di telefonia Voip di Telecom.
Può (deve) essere richiesto come opzione d un contratto adsl, o in bundle per i contratti di tipo "tutto incluso" o Alice Casa (solo fonia Voip) Esistono diverse opzioni di tipo Alice Voce. Il tuo "vecchio" videotelefono Telecom non serve a una cippa perchè non è un telefono Voip. Per utilizzare il Voip Telecom è necessario e irrinunciabile, utilizzare sia il router Alice Gate, sia il terminale Aladino (salvo i casi di Alice casa o cmq con router Alice Gate Voip, in cui si può usare un telefono analogico). Questo ovviamente non esclude che con la tua attuale ADSL possa utilizzare il Voip di altri operatori, tipo Eutelia per esempio, dotandoti di un terminale Voip o di un adattatore (ATA) o di un router Voip tipo FritzBox |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quindi il numero aggiuntivo devo richiederlo non è compreso ad alice 20 mega. Il router ce l'ho. Però mi serve il terminale aladino. Ma questo terminale cos'è? Sarebbe un cordless? Ma va acquistato e quanto costa? Oppure la telecom lo da gratis?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.