|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
devo acquistare un macbookpro usato... ricordate i difetti da controllare?
salve raga!
so che da qualche parte del forum, in un post da 450 pagine, le cose che vi chiedo saranno scritte... ma ![]() ![]() vorrei a malincuore cambiare il mio amatissimo macbook (primissima serie... 1,83! 2 anni e mezzo e mai un giorno fermo!!! ![]() opterei, per limitare la spesa, per un macbookpro usato! è di novembre 2006 (4 mesi più nuovo del mio) ma essendo un pro invecchia molto meno e ha anche l'apple care!!! il modello scelto è un core2duo da 2,16, quindi la seconda serie! ci sn problemi NOTI di questa serie che devo controllare? p.s. questa serie è stata, ad esempio, oggetto di una campagna di richiamo delle batterie, che è stat infatti sostituita dalla apple!!! quindi questo difetto nn lo consideriamo! GRAZIEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
navigando un pò ho visto che la prima serie di core2duo presentava problemi agli schermi (luminosità nn omogenea, pixel più scuri, problemi di visualizzazione in generale...)
quindi, considerando la batteria già sostituita, la prima cosa da controllare sarà lo schermo... avete altro da suggerire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scolorimento? mi pare ci fosse la possibilità di difetti nella superficie dell'alluminio... nn mi pare fosse "colorato" lo chassis dei macbookpro...
cmq controllerà ovviamente le condizioni esteriori! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
eventuale wine?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sarebbe l'ultimo dei problemi considerando che anche il mio MacBook ne è affetto...
Nn avevano risolto con i c2d??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ronzio proveniente dal processore quando è al minimo, altamente udibile quando il mac è sotto carica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ho avuto il 2.33 di questa serie
nessun problema riscontrato in particolare... batteria sostituita anche se non rientrava in quelle il cui nnumero di serie era tra i difettosi angolo visuale pietoso dello schermo opaco,ma in posizione corretta si vede bene le ati1600 erano meglio delle attuali nvidia che sembrano continuare a dare problemi... alcuni lamentavano freeze della tastiera con leoprad che, in teoria, dovevano essere stati risolti con i relativi aggironamenti firmware |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi ricapitolando...
batteria già sostituità! devo controllare: schermo (per pixel, luminosità omogenea, ecc...), case (per eventuali scolorimenti), funzionamento generale! e fin qui niente di nuovo... quello che mi interessava erano i vari whine, humming fans, mooing, ecc... http://www.appledefects.com/wiki/ind...le=MacBook_Pro ho trovato questo link e pare che la maggior parte dei problemi siano o palesemente riscontrabili (schermo, scolorimenti, scollature, ecc...) o risolti da aggiornamenti smc/vari... mi sento più tranquillo ora! so dove mettere mano quando avrò il pro davanti!!! p.s. l'unica cosa che, se ci fosse sui c2duo, non sarebbe risolvibile è il whine... vedremo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per prendere un modello cosi' vecchio lo pagherai sicuramente molto poco... quanto poco?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
così vecchio? core2duo 2,16ghz (novembre 2006)...
![]() cmq scherzi a parte, lo prendo perché è 64bit, dual core, 2gb di ram, hd da 7200rpm lo ho già, scheda video dedicata... insomma per snow va benissimo! in più al mio ha anche il superdrive... dovrei pagarlo tra i 900 e i 1000, più 900... e ha l'apple care fino a novembre 2009! il mio macbook dovrei venderlo sui 600 perché ha 2gb di ram e 120gb di hd (oltre che batteria e caricabatterie nuovissimi)... quindi per circa 300€ mi passa la paura!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
beh 2006... siamo nel 2009 nel senso... sono comunque 3 anni per quello dicevo vecchio. Comunque secondo me non fai un'enorme upgrade e il prezzo mi sembra comunque altino. Poi magari sbaglio io eh.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
secondo me 300€ di differenza per avere un portatile da 15, in alluminio e in garanzia fino a novembre, non è male!
se poi consideri che rispetto al mio ha il superdrive, procio più potente, a 64bit e scheda video dedicata (3 cose fondamentali in chiave leopard) direi che è un acquisto ragionato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho il mbp come quello che vuoi comprare.
unici difetti che riscontro dopo 2 anni: [*] batteria un po' cotta, non rientra tra quelle sostituibili. 199 cicli, 69% di salute, ogni tanto cana a valutare la carica residua e si spegne di botto intorno all'1-2%. [*] ventola del procio un po' gracchia un po' no: quando lo muovo, se la ventola sta sopra i 2,5k rpm sfolla un po', ma niente di troppo ecclatante. è fastidioso, ma poi rientra in asse da sola. se a 900 euro ti danno il mbp e la garanzia per ancora un anno.... direi che è un affare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.