|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
GPARTED formatta -> NTLDR missing
Gentilissimi tutti,
il mio obbiettivo è formattare e mettere XP vi sottopongo il mio problema: - Notebook Microstar (sottomarca medion) non ha LETTORE FLOPPY non ha LETTORE CD-DVD (rotto) unico modo per accedere è hd disk esterno tramite USB l'unico modo che ho avuto per formattare cd è usare GPARTED (ne ho provato diversi ma solo questo mi partiva) sono riuscito a far partire GPARTED per formattare l'hd ho formattato creando due partizioni NTFS creo un file immagine con installazione XP e ne COPIO il contenuto su l'hd disk esterno per far partire l'installazione ma in fase di avvio mi compare la scritta NTLDR MISSING ho provato tutti i tutorial in questione, ma non riesco ad avviare l'installazione windows sono persino riuscito a simulare un floppy d'avvio ma non riesco ad andare avanti per il momento ho ovviato installando UBUNTU (sempre creando l'installazione da hd esterno) ma non riesco a mettere windows COME FACCIO? Vi prego aiutatemi ps. spero di aver postato giusto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
beh fai prima a procurarti un lettore cd/dvd o un masterizzatore, ormai li trovi a pochi euro, e lo attacchi al box usb che usi attualmente. cosi dovrebbe andare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.