Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 18:36   #1
[Son]
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
nvlddmkm...goodbye 8800?

salve a tutti, vi espongo il mio problema nella speranza di ricavarne dei buoni consigli e diagnosi e vi ringrazio in anticipo : )
tutto è cominciato ieri, stavo giocando a left 4 dead e improvvisamente appaiono cubetti bianchi e neri sullo schermo, il gioco crasha, i cubetti restano e windows mi avverte che il driver nvlddmkm della scheda video è crashato ed è stato ripristinato, riavvio e riprovo...
dopo circa 2 minuti di gioco stesso problema, ma stavolta quando resetto restano i cubetti bianchi e neri già dal bios, e il pc va in bluescreen appena carica il desktop, la cosa si ripresenta per i successivi 2-3 tentativi.
Lo lascio spento per qualche minuto, accendo e ora va senza artefatti strani sul monitor, a questo punto formatto, reinstallo tutto il necessario ma ben presto mi rendo conto che qualcosa nn va, dato che non appena faccio il test di prestazioni del pc quando va a caricare windows aero nvlddmkm crasha di nuovo...riprovo left 4 dead e stavolta crasha presentando artefatti già dal menu, con un tool faccio un test di stabilità della gpu e nn regge piu di 20 secondi, nvlddmkm continua a crashare continuamente...questo è quanto.
Vorrei sapere da qualcuno più competente di me se la scheda video alla luce di queste prove è sicuramente da rottamare o posso tentare qualcos'altro, anche se ormai sò parecchio afflitto e rassegnato...ciao grazie a tutti
Dimenticavo, la scheda è precisamente una 8800 gtx, e il problema l'ho riscontrato sia su vista ultimate 32 che 64 provando differenti release di driver.

Ultima modifica di [Son] : 28-12-2008 alle 18:55.
[Son] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 16:18   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
VRAM andate.... fai questo test: VMT - Video Memory Test confermerà che le VRAM sono andate
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:25   #3
[Son]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
VRAM andate.... fai questo test: VMT - Video Memory Test confermerà che le VRAM sono andate

per andate intendi che il danno è probabilmente irrecuperabile giusto? purtroppo nn posso fare il test che mi dici perchè sono di nuovo alla situazione che accendo, mi compaiono artefatti già prima del caricamento di windows e va in bluescreen appena carica il so...
Old 29-12-2008, 19:38   #4
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da [Son] Guarda i messaggi
per andate intendi che il danno è probabilmente irrecuperabile giusto? purtroppo nn posso fare il test che mi dici perchè sono di nuovo alla situazione che accendo, mi compaiono artefatti già prima del caricamento di windows e va in bluescreen appena carica il so...
Dai sintomi che accusa...temo proprio che il problema sia la ram video che è andata!!!

E' sempre un triste giorno quando vedo morire la mitica 8800gtx!!!

Parlo da possessore di 2 8800 gtx che mi regalano ogni giorno tante soddisfazioni!!!!

Ti è rimasta un po di garanzia per procedere con l' RMA?????
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:44   #5
[Son]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Dai sintomi che accusa...temo proprio che il problema sia la ram video che è andata!!!

E' sempre un triste giorno quando vedo morire la mitica 8800gtx!!!

Parlo da possessore di 2 8800 gtx che mi regalano ogni giorno tante soddisfazioni!!!!

Ti è rimasta un po di garanzia per procedere con l' RMA?????
purtroppo no niente piu garanzia...
a chi lo dici...di schede sotto mano me ne sò passate tante ma una come la 8800 gtx è veramente storica, nn ricordo altre schede video co una longevità simile che a distanza di 2 anni ancora nn si fa impensierire da niente, apparte vabbè le eccezioni storiche tipo crysis ma crysis scatterà anche tra 10 anni perchè è proprio ottimizzato male, ma apparte la disgrazia posso congedarla solo co un inchino, 400 euro di spesa ai tempi, ma nn li rimpiangerò mai : )
Old 30-12-2008, 11:22   #6
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
purtroppo no niente piu garanzia...
a chi lo dici...di schede sotto mano me ne sò passate tante ma una come la 8800 gtx è veramente storica, nn ricordo altre schede video co una longevità simile che a distanza di 2 anni ancora nn si fa impensierire da niente, apparte vabbè le eccezioni storiche tipo crysis ma crysis scatterà anche tra 10 anni perchè è proprio ottimizzato male, ma apparte la disgrazia posso congedarla solo co un inchino, 400 euro di spesa ai tempi, ma nn li rimpiangerò mai : )

Non posso che darti completamente ragione!!!!

Ed aggiungo solo una cosa.... Onore alla defunta scheda!!!
Old 30-12-2008, 15:50   #7
[Son]
Junior Member

una cosa però non mi è chiara...ma quando si avvia il computer già prima del caricamento di windows il pc sfrutta la scheda video che monto io? pensavo che utilizzasse una sorta di video integrata sulla mb, ad esempio il bios nn dovrei vederlo correttamente?
ora per esempio ho disinstallato la scheda video e riavviato e nn vedo piu niente, il che è anche logico dato che esco in dvi e avendo disinstallato la scheda praticamente nn arriva piu il segnale al monitor giusto?
però se è così perchè quando formatto e installo windows vedo?
nn è che i miei problemi risiedono in qualcos'altro vero? :\

Ultima modifica di [Son] : 30-12-2008 alle 15:56.
Old 30-12-2008, 16:37   #8
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
una cosa però non mi è chiara...ma quando si avvia il computer già prima del caricamento di windows il pc sfrutta la scheda video che monto io? pensavo che utilizzasse una sorta di video integrata sulla mb, ad esempio il bios nn dovrei vederlo correttamente?
ora per esempio ho disinstallato la scheda video e riavviato e nn vedo piu niente, il che è anche logico dato che esco in dvi e avendo disinstallato la scheda praticamente nn arriva piu il segnale al monitor giusto?

Se vuoi toglierti ogni dubbio prova la scheda su un' altro pc!!

Cmq 2 mesi fa la 9800gt mi faceva la stessa cosa..artefatti gia nella fase del post e dentro nei menu del bios!

Però strano che a monitor non vedi più nulla!!!
Windows carica dei driver generici che ti permettono almeno di vedere tutti i menu!!!!!
Altrimenti come fai quando cambi driver video????
Old 30-12-2008, 20:22   #9
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
già dal BOOT utilizzi la VRAM della scheda video...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 03:22   #10
[Son]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
già dal BOOT utilizzi la VRAM della scheda video...
ho capito grazie, allora è sicuramente questo il problema.
il 5 arriverà in sostituzione della defunta 8800 gtx una gtx 260 oc, ho letto 1000 recensioni delle schede video da tenere d'occhio del momento e nonostante ati si sia risvegliata la 260 mi sembra la scelta migliore e più adatta a ciò che voglio, speriamo che sia all'altezza di chi l'ha preceduta : )
Old 02-01-2009, 03:25   #11
[Son]
Junior Member

EDIT
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian