|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[C++] Comandi in background
Salve a tutti e buon anno
Dovrei realizzare un semplice programma per windows che deve avviarsi in background e accettare comandi da tastiera. Ho provato a usare FreeConsole() e GetAsyncKeyState però se scrivo un pò veloce non funziona. Potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ovviamente ho provato usando il while... quindi con attesa attiva che non mi sembra la miglior soluzione.
Per favore consigliatemi non cerco il sorgente completo ma solo qualche dritta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Il busy waiting ti occuperà parecchio il processore, non è proprio la scelta migliore (se fosse l'unica, ok, non so dirti). In realtà se il tuo processo va in background non vedo perché ricevere comandi via tastiera piuttosto che tramite segnali, l'interattività della console verrebbe ammazzata. O si tratta di un keylogger?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se per keylogger intendi il programma maligno allora no.
Il programma deve rimanere sempre attivo e quando digito delle parole chiavi segrete ( che solo io conosco ) deve eseguire dei comandi. Le parole chiavi segrete saranno del tipo: oksi9293i, 23j23j92, ecc quindi parole molto poco usate.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La tecnologia è la stessa di un keylogger se il programma deve intervenire in qualsiasi momento venga immessa questa sequenza segreta. Si tratta di implementare un hook di sistema.
Ecco l'api che ti serve: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms644990.aspx Visto che deve essere system wide, l'hook deve essere installato dall'interno di una DLL. Insomma nel complesso un bel casotto, ma in realtà si trova qualcosa di già pronto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
thanks
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.