|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
[aiutatemi a riempire queste parentesi]
ciao ragazzi...
ho in mente un programmino e non so qual' è il linguaggio di programmazione più adatto per realizzarlo...il programmino consta in: -un'immagine di sfondo che si deve adattare alla risoluzione del monitor -la visualizzazione di una o più immagini, che devono cambiare a seconda del computer dove viene lanciato il programma -quando si clicca su un' immagine deve comparire un campo di testo dove poter scrivere -ciò che viene scritto nel campo di testo deve essere trascritto in un file .txt spero di essermi spiegato bene...qualcuno mi può consigliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se il tuo programma deve essere eseguito su Windows e non deve dipendere da pacchetti esterni (.NET Framework, JVM, interpreti vari ed eventuali, moduli di runtime) allora ti consiglio anch'io Delphi visto che ti offre: generazione di eseguibili nativi, strumenti RAD, ottima libreria standard, linguaggio facile da imparare.
In ogni caso si tratta di un programmino molto semplice e può essere realizzato con qualsiasi linguaggio di programmazione decente. Tu quale/i conosci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi hanno detto che non è il più adatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
In java mi sembra abbastanza facile da realizzare.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No un eseguibile proprio no, avrai il bytecode, eseguibile da qualunque java virtual machine. Quindi lo stesso programma girerà su windows,linux,Mac Os ecc.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Viene creato un file jar, che funziona dove è installata la Java Virtual Machine.
Se non mi sbaglio, se il jar non trova la JVM la scarica automaticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora non direi che faccia proprio al caso mio...il mio programmino deve essere eseguito su molte macchine diverse con una certa rapidità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
per essere eseguito su molte piattaforme devi passare per forza da un interprete,una virtual machine o chi per essa,quindi python o java
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
consiglio anche io delphi
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non vorrei essermi spiegato male...le macchine sulle quali dovrei farlo girare sono tutte con windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il programma è semplice qualunque linguaggio utilizzi. Fallo con quello che conosci meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se è un programma di messaggistica istantanea aziendale delphi è la soluzione migliore, forse a questo punto farei un pensierino a java e c# per cui posso testimoniare (il primo per uso concreto il secondo perchè guardando l'msdn mi è sembrato tale) che le funzioni di rete necessarie per una piccola chat sono veramente a prova di novizio,per delphi non so
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Idem per Delphi.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Java, Delphi e C#...vanno bene tutti. Ma tutti hanno bisogno di un framework per essere eseguiti su tutti i computer. I PC recenti non avranno comunque problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.codegear.com/products/delphi/win32 sembra il contrario Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì hai ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Infatti con Delphi da sempre è possibile creare applicazioni eseguibili standalone con un solo file exe che contiene tutto ciò che serve (salvo ovviamente qualche libreria esterna: se la si usa ovviamente dovrà esser fornita col programma).
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.