|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Blocco ripetuto avvio di win xp
All'accensione del computer, il caricamento di Windows Xp si blocca (la barra verde non si muove proprio).
Dopo diversi tentativi di riavvio, finalmente il l'os parte. Ho già più volte formattato e reinstallato win, il problema dovrebbe essere quindi hardware, cosa mi consigliate di fare per risolverlo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho anche fatto scansioni antivirus e via dicendo, nulla di nulla!
Vorrei proprio scoprire l'arcano, sapete aiutarmi?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Lettore DVD incorporato (mai dato problemi, da un anno e passa)
Stampante (è rimasta staccata due settimane e non è cambiato nulla) Mouse, Tastiera... Modem. Non è questo il problema, ho già fatto tutte le prove del caso, è veramente curioso, non mi era mai capitato nulla del genere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cosa intendi incorporato,che non puoi staccare i cavi dati che vanno sulla scheda madre ? puoi provare ad escudere le periferiche integrate dal bios,questo per cercare di capire quale periferica anche se integrata ha problemi.
![]() |
#6 |
Member
|
Intendo dire che non è esterno
![]() Comunque è lo stesso da oltre un anno, può cominciare a dare problemi così?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Purtroppo ci si può aspettare di tutto,in trenta anni che uso computer,mi è capitato di tutto,lettori CD che bloccavano tutto,schede video che bruciavano memorie e schede madri,CD che esplodono dentro i lettori con pezzi di CD che volavano rischiando di tagliare la faccia a qualcuno (sconsiglio i lettori ad altezza persona)alimentatori che quando in corto scoppiano come petardi,insomma tutto è possibile.
![]() |
#8 |
Member
|
Ho staccato stampante, mouse, dvd, modem... tutto insomma, ho anche cambiato tastiera per prova ma il problema rimane!
All'accensione win si blocca, dopo diversi riavvii (da 1 ad anche 10 o 20) finalmente parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che alimentatore hai?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ai confini della terra
|
Potrebbe essere un problema dell'hard disk
Hai provato a fare un test sull'hard disk?? Non ci hai detto se in modalità provvisoria parte.. Secondo me dato che hai già formattato diverse volte, il problema e sull'hard disk Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Come controllo l'hd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ai confini della terra
|
ci sono diversi tool per controllarlo ti consiglio appena il computer parte di eseguire uno scan disk
Altrimenti procurati un cd live per esattezza il win pe e da li hai puoi testare tutto il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.