|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Spendere, spendere con ottimismo
Spendere, spendere, spendere: preservare lo spirito consumistico del Natale anche in tempi di crisi è il "dovere patriottico" di ogni cittadino [...]. E' questo il messaggio lanciato oggi [...]secondo il quale per uscire dalla recessione i cittadini non devono fare altro che cercare di essere, entro i limiti del possibile, generosi con amici e parenti e continuare ad affollare i negozi . Il messaggio è rivolto in particolare alle classi medio-alte, esortandole a non farsi prendere dal panico per via della crisi e a continuare a spendere, sensatamente si intende, per i regali di Natale. Se anche i ceti abbienti si mettessero a regalare marmellata ad amici e parenti, rifiutandosi di metter mano al portafogli anche a Natale, il prossimo anno - dice - non ci saranno nemmeno più i soldi per lo zucchero e gli altri ingredienti. "Credo di potermi permettere di fare dei regali - quindi farò il mio dovere patriottico e andrò a fare shopping".
che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
E' giusto spendere, altrimenti i negozianti poi non guadagnano nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ecco, fate i bravi e spendete, spendete pure per me,
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
a me non piace il natale per questo motivo....
Però alla fine 500-600 eurini in regali sono usciti dalle mie tasche... ![]() Per fortuna che c'è la 13esima
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
visto che alcuni sono del nord, spendono davvero tanto per me, mi raccomando spendete, spendete, grazzie!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quest'anno non ho speso manco 1 euro per regali
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
in teoria si, perchè spendendo si mantengono i posti di lavoro perlomeno nel commercio, ma .....visto il governo che abbiamo, io la 13esima l'ho messa sul conto corrente tutta e stessa cosa farò coi dividendi dei magri investimenti a fine anno, lo stipendio è andato tutto tra assicurazioni , ici, pochi regali utili solo ai famigliari per la serie è il pensiero che conta e regali solaente ad amici o conoscenti stretti di poco prezzo, per gli altri auguri a voce e strette di mano a volontà ... chi ci garantisce che il futuro sia roseo ? il governo ? se ilvio mi impresta la sua carta di credito, divento ottimista pure io !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco come capire banane se si parla di pere....
![]() E cmq 2 mamme 2 papà, 4 fratelli, 1 fidanzata fanno 9 persone cioè un regalo da 50 euro a testa... Naturalmente regali sensati e utili, non pataccate cinesi... Almeno io ho fatto girare l'economia come dice il grande nano (in fin dei conti ne ho la possibilità) mentre tutti quelli che osannano stò governo del menga i soldi se li sono spesi per...?????
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Spendere per combattere la crisi?
![]() La crisi di chi? ![]() Casomai, investire e lavorare per combattere la crisi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E infatti io compro solo da persone che conosco, e che anche se gli do un 10-15% in più rispetto al prezzo + basso non mi dispiace...
Certamente se devo comprare HW, giochi, Hi-Fi e molta altra roba dove nomn ho un venditore di fiducia me ne frego altamente e compro dove spendo meno...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi vuoi intendere che il nano ha torto e che non capisce una mazza allora ti do ragione...!
![]() Ultima modifica di rgart : 24-12-2008 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Infatti mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire che la risposta nel messaggio dello zio è rivolta a chi dice SPENDETE SPENDETE E FATE PRESTITI cioè il pdc...
Per cui lui stà dando contro al grande nano...
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
no, contro il sindaco di londra, in questo contesto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Scalor : 24-12-2008 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non capisco.....?
Il sindaco UK ha detto di investire e lavorare giusto? il nostro invece di spendere tutto per puttanate... Trovo la cosa abbastanza diversa, e se uno avvalora una tesi dere rifiutare l'altra...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Cazzo! E io che non riesco a trovare una suite in un qualsiasi 5 stelle per due settimane a cavallo di capodanno a Cortina!
![]() Ma quale crisi! Sono entrambe occupate! ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.