Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 13:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ita_index.html

Analisi della prima scheda non-Creative ad utilizzare il chip X-Fi. Si tratta di una soluzione proposta da Auzentech, azienda ben conosciuta dagli appassionati audiofili per le proprie schede audio di elevata qualità, che accanto al chip X-Fi decide di impiegare componenti di elevata qualità. Sarà in grado di mantenere alto il proprio nome anche con questo prodotto?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:06   #2
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Ho letto anche altre recensioni quando usci' 2 mesi fa su siti di audiofili.
Per tutti la migliore scheda audio in commercio. Peccato per i driver.
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:29   #3
eddie81
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Peccato per il processore x-fi. se lasciavano il cmedia era meglio.
E per quanto riguarda alla superiorità della scheda elite pro perchè non fate un test usando la elite pro come scheda di acquisizione e questa per la riproduzione ? Magari a semplicemente un ingresso peggiore della creative.

Ultima modifica di eddie81 : 05-12-2007 alle 14:33.
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:44   #4
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
sembra strano che la scheda abbia registrato risultati così (relativamente) bassi, quando su altri siti i numeri sono ben più convincenti rispetto alla Xonar o ad altre...
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:46   #5
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Edit: Cancellato da me.

Ultima modifica di Mercuri0 : 06-12-2007 alle 10:43.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:55   #6
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Avete fatto dei test ABX per dire una cosa simile o tutto ciò è frutto di finanziamenti al sito o dei soliti manuali di magia nera degli audiofili?

Francamente non mi aspettavo di trovare roba simile anche su HWupgrade.
Old 05-12-2007, 15:02   #7
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
non ho mai capito se a livello di ascolto puramente musicale una x-fi fatality champion è inferiore a una elite pro visto che la scheda in se e i chip sono identici...

e questa scheda xkè sarebbe la migliore in commercio?
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:26   #8
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non ho mai capito se a livello di ascolto puramente musicale una x-fi fatality champion è inferiore a una elite pro visto che la scheda in se e i chip sono identici...

e questa scheda xkè sarebbe la migliore in commercio?
Perchè dispone dei migliori ADC, DAC, OpAmp in circolazione.

Inoltre, la componentistica in generale (esempio condensatori) è ottima.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:30   #9
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Quote:
Avete fatto dei test ABX per dire una cosa simile o tutto ciò è frutto di finanziamenti al sito o dei soliti manuali di magia nera degli audiofili?

cut

è nelle prove di ascolto empirico che la Auzen Prelude esprime al massimo il suo potenziale.

cut
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:41   #10
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Quote:

Con la premessa che non voglio difendere nessuno.

Se Bai dice che si sente meglio si vede che per lui è effettivamente così. Se millanti malafede da parte del recensore solo perchè si tratta di un dato in parte soggettivo allora ti rispondo che questo lo si può fare anche aggiungendo o togliendo fps durante i test delle schede video! Ma allora non ci si fida più di nessuno... Magari è come dici tu, ma mi sembra un po' supponente come atteggiamento.

Riguardo la scheda: sicuramente di qualità, poi ci sono dei casi in cui come acquisto non ha senso:

1 - se si ha un case o un ambiente di lavoro rumoroso
2 - se si hanno altoparlanti stereo o 5.1 di medio-bassa qualità
3 - Per l'home recording. Certo che si può usare, ma a quella cifra ci sono molti prodotti pensati solo per quello, senz'altro più adatti.
cracovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:06   #11
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Errore ortografico

X la Redazione:

Pagina 3

Quote:
Gli oamplificatori operazionali utilizzati per questa scheda sono il modello LM4562 di National Semiconductor, cut

Bella recensione!!
ultimamente ne redatte tantissime, ma è il momento oppure avete ampliato i vostri interessi?
Per il resto gran bella scheda, peccato il costo, ma è ampiamente bilanciato dalla qualità di tutti i vari componenti, e dalla "potenza" che sprigiona.

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 05-12-2007 alle 16:10.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:21   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
per me queste schede non hanno sta gran utilità, se uno vuole la massima qualità audio ottenibile usa il cavo ottico e fa fare decodifica all'amply/decoder esterno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:33   #13
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Si concordo con te, l'UNICO utilizzo sapiente e completo di questa scheda sarebbe quello di collegarci un ampli multicanale solo analogico, ma i pochi modelli che esistono sono praticamente tutti prodotti dal costo minimo di qualche migliaio d' €... e chi si compra prodotti del genere non ci va a collegare una scheda audio che, pur ottima, si trova in una fornace di onde elettromagnetiche, con un alimentatore che anche se ottimo per uso informatico lo sarà molto meno per uso audiofilo, e attingendo dati se va bene da un hard disk... ma se va male da un lettore da 25 €!

Il PC può essere un'ottima sorgente stereo, così come una fonte video dall'eccellente rapporto qualità perzzo, ma come fonte analogica multicanale, a causa della assenza di una offerta di ampli analogici multicanale un minimo completa, serve a poco, almeno per ora.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:38   #14
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per me queste schede non hanno sta gran utilità, se uno vuole la massima qualità audio ottenibile usa il cavo ottico e fa fare decodifica all'amply/decoder esterno
In effetti per l'audio davvero di livello mi sa che conviene andare su altro. Mi sembra assurdo che schede come quelle nella prova (range 150-200€ di costo) abbiano prestazioni in molti casi paragonabili alle migliori integrate (Realtek ALC889A).
Secondo me a questo punto per l'ascolto di tutti i giorni senza eccessive pretese conviene lasciare l'integrata (se se ne sceglie una valida), tanto la differenza non credo si noti più di tanto con casse di qualità non altissima. Se invece non si vogliono compromessi credo che si debba spendere molto più di 200€, purtroppo.
Old 05-12-2007, 19:04   #15
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Forse potrà sembrare superfluo però vorrei chiedere alla redazione che configurazione hardware è stata usata in questo test.

Grazie
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:12   #16
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...votata alla produzione musicale??...Con un misero line IN? Sarò malato io che se non ci sono almeno 2 In separati non la considero una scheda audio per "musicisti", ma questa mi sembra la "solita" multiuscita e rizzati.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:42   #17
vayra
Senior Member

L'Avatar di vayra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
queste recensione mi lascia davvero perplesso! tempo fa ne ho letta un'altra sulla stessa scheda e i risultati erano radicalmente differenti! nell'altre rece la x2 della asus le prendeva sonoramente e i risultati della prelude erano veramente sopra la media, qui sembra essere una scheda mediocre, come è possibile?
vayra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:56   #18
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da eddie81 Guarda i messaggi
Peccato per il processore x-fi. se lasciavano il cmedia era meglio.
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Mi sembra assurdo che schede come quelle nella prova (range 150-200€ di costo) abbiano prestazioni in molti casi paragonabili alle migliori integrate
Sbevacchiato, per caso?

Quote:
Secondo me a questo punto per l'ascolto di tutti i giorni senza eccessive pretese conviene lasciare l'integrata (se se ne sceglie una valida), tanto la differenza non credo si noti più di tanto con casse di qualità non altissima.
Ragione al 100%, ma fidati che basta andare su casse almeno decenti o delle buone cuffie che le differenze saltano tutte fuori.
Ma se uno non nota (o non vuol notare) differenze fra un nastro, un mp3 e un cd è meglio rimanga all'integrata.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:20   #19
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Sbevacchiato, per caso?

Ragione al 100%, ma fidati che basta andare su casse almeno decenti o delle buone cuffie che le differenze saltano tutte fuori.
Ma se uno non nota (o non vuol notare) differenze fra un nastro, un mp3 e un cd è meglio rimanga all'integrata.
Old 05-12-2007, 20:54   #20
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
In effetti per l'audio davvero di livello mi sa che conviene andare su altro. Mi sembra assurdo che schede come quelle nella prova (range 150-200€ di costo) abbiano prestazioni in molti casi paragonabili alle migliori integrate (Realtek ALC889A).
Secondo me a questo punto per l'ascolto di tutti i giorni senza eccessive pretese conviene lasciare l'integrata (se se ne sceglie una valida), tanto la differenza non credo si noti più di tanto con casse di qualità non altissima. Se invece non si vogliono compromessi credo che si debba spendere molto più di 200€, purtroppo.
Guarda che ti sbagli di grosso basta anche una live! 5.1 per battere alla grande un integrata toccato con mano non ce confronto le differenze sono più che tangibili.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian