|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[X360] Giochi su hard disk (lista) - spazio occupato e migliorie/problemi.
Con l'introduzione della nuova NXE ci è finalmente data la possibilità di installare i giochi su hard disk, pur restando necessario l'inserimento del disco per l'avvio.
Questo comporta degli indubbi vantaggi : minor accesso al DVD, minor tempo di caricamento, minor rumore. Il tempo richiesto per l'installazione è di 6-10 minuti. Apro questo topic dove potremmo riassumere quanto occupa ogni gioco una volta installato su hard disk ed eventuali problemi riscontrati con l'esecuzione del gioco stesso. Ritengo possa essere utile soprattutto per chi sta col 20GB per capire quali giochi può installare in base al poco spazio.... Comincio io ma auspico la collaborazione di tutti... ammesso che riteniate utile sta cosa... ![]() In caso postate mettendo quanto occupano i giochi che avete provato ad installare,se avete constatato problemi e/o miglioramenti evidenti nei caricamenti o altro. Man mano io provvederò ad aggiornare il primo post. Laddove non specificato si intende il gioco in versione PAL italiano, altrimenti specificatelo. Possiamo considerare come "miglioramento" per tutti i giochi il fatto che la consolle,una volta installato il gioco su hard disk, produce mooolto meno rumore durante l'esecuzione dello stesso. Inoltre tendenzialmente, soprattutto su giochi con caricamenti lunghi (tipo Oblivion,GTA,Fable etc..) questi vengono notevolmente ridotti.
Aggiornato fino al post # http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=126
-> Ultima modifica di ged78 : 19-12-2008 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Su segnalazione dell'utente argez metto il link a questo sito dove già è presente qualcosa del genere.
Con molta probabilità fa riferimento alle versioni USA dei giochi che potrebbero differire come spazio occupato su hard disk da quelle PAL italiano. Può sempre essere utile dare un'occhiata comunque. http://www.bingegamer.net/2008/so-ho...install-chart/ Segnalo anche il post dell'utente Malek86 qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=74 con confronto dettagliato di alcuni giochi.
-> Ultima modifica di ged78 : 23-11-2008 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
* ->post di servizio
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
GOW2 6,8giga
non vedo miglioramenti dall^installazione p.s magari aggiungi se ci sono miglioramenti grazie all^installazione e in cosa migliorano (dopo un pò di pareri ovvio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
2 post di servizio penso bastino
![]() allora, segnalo quelli che ho installato io: Grand Theft Auto IV: 6,8 GB (caricamenti più veloci e riduzione dei pop up) Oblivion: 6,7 GB (non carica più le zone) Football Manager 2007: 3,4 GB (devo ancora provarlo ![]() 007 Quantum of Solace: 6,8 GB (praticamente nulla, i caricamenti erano già velocissimi. Semplicemente la console si zittisce) magari metti anche tu i titoli dei giochi in grassetto, così si legge meglio ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ragazzi per la pronta partecipazione...
provvedo ad aggiornare... avete fatto bene...se avete suggerimenti sono ben accetti. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
per ogni gioco metterei una riga per dire se ci sono stati miglioramenti (ed eventualmente quali), se è rimasto uguale o se è peggiorato...
ad esempio: Fable2 | 6.8Gb |dimezzati tempi di caricamento, minor pop in oppure come dice kenji poco sopra: GOW2 | 6.8Gb| nessun miglioramento riscontrato
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
non solo è bella l^idea
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lol, ma di fianco a Football Manager 2007 hai lasciato "devo ancora provarlo"
![]() fammi indovinare, non hai neanche letto, vero? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il problema è che questa lista riguarderà probabilmente solo i giochi vecchi. Voglio dire, se domani mi compro un gioco lo installo direttamente, quindi non posso sapere se ci sono differenze tra giocare col disco o con l'hard disk
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Tomb Raider Underword
non ho fatto caso a quanto occupa comunque caricamenti leggermente più veloci ma il fatto stesso che il lettore DVD si zittisce è fantastico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vabbè dai dopo anni di forum ho pensato di prendere iniziativa...
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente per le segnalazioni dei miglioramenti mi fido di quello che mi dite voi, quindi se poi ci saranno smentite o correzioni le faremo.. beh giochi vecchi o nuovi se viene alimentato come discussione può essere sempre un riferimento..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
al limite possiamo fare dei confronti verbali tra chi magari l'ha installato e chi no, per vedere se ne vale la pena. Inoltre da ora in avanti direi che gli sviluppatori, potendo contare su questa feature, organizzeranno sicuramente il gioco in modo da avere miglioramenti tangibili dall'installazione (o al limite rimane uguale, di certo non peggiora).
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
facci sapere quanto occupa che poi lo inserisco nel primo post.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
interessante controllerò ogni settimana il post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vabbè dai che vi devo dire... se lo ritenete utile lo portiamo avanti, sennò mica mi offendo... ![]() In compenso noi parliamo delle versioni PAL italiane... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
ma portalo avanti si ![]() magari traduci quella lista e riportala qui su HWU..... e la aggiorniamo anche x i titoli futuri con l^impressioni DI QUESTO FORUM quella lista ti snellisce solo il lavoro mica scappi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.