|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
b/n from Venezia
commenti e critiche sempre ben accetti
1) ![]() 1bis) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() questo ritratto è stato scattato a piazza s. marco, ne metto sia la versione a colori che in bn: 6) ![]() 7) ![]() Ultima modifica di chandler8_2 : 16-12-2008 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ebbravo!
Diamo una raddrizzatina alla 3 e siamo aaapposto! Tranne la 1, davvero scura, le altre presentano un ottimo B/N. Peccato per lo sfocato nella 2...hai un po' esagerato (IMHO), avrei messo a fuoco non la prima ma una gondola intermedia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero la 3 è un pelo storta e non ci avevo fatto caso nella 2, adesso che ci penso, sarebbe stato meglio mettere a fuoco sulla gondola centrale, quella più avanti. Comunque mi fa piacere, la reflex è stato un buon acquisto. COn la compatta sentivo un limite troppo stretto... Ora però sto avendo una sensazione strana: quando facevo foto con la compatta mi stupivo e mi emozionavo davanti ad alcuni scatti. Ora invece sento meno questa emozione e ciò a volte mi fa scartare scatti che agli occhi di altri sono molto belli. Spero sia curabile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Le trovo tutte troppo pompate con il nero.
2) non perfettamente a fuoco, la zona di fuoco. Per il resto quoto Aarn Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
A parte la prima che ritengo davvero ben fatta e ben ricercata, non vedo per ninete l'utilità del b/n in una città come Venezia, bella soprattutto per i suoi colori
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Francamente, in tutta onestà e forse anche per deformazione mia, le vedo un po' troppo scontate. Un po' meglio la prima, che però mi pare troppo scura.
Di conseguenza la mia preferita è la 6, ma anche quella andrebbe raddrizzata. Un pizzico di attenzione in più (magari in postproduzione) può eliminare l'impressione "approssimativa" trasmessa da difettucci come questo. Scusa, ma eri a VE questo WE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mi piacciono le prime due ma concordo con chi dice che il b/n non dona a Venezia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti per i complimenti e ancora di più chi mi ha fatto notare i difetti, permettendomi di migliorare.
sono stato a VE l'altro WE (7/12), fortunatamente senza acqua alta, anzi: ![]() sono stato fortunato! Il bn a venezia è stato un esperimento in realtà, è una tecnica che a volte riesce a dare qualcosa in più alle foto. In realtà venezia mi ha lasciato un po di malinconia, alla fine di una bella giornata infatti è scesa una nebbia (caligo mi dicono dalla regia) che non si vedeva a 5 metri... un'angoscia! Ultima modifica di chandler8_2 : 15-12-2008 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho schiarito leggermente la prima, per confronto diretto l'ho messa nel primo post
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.