|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
HD tune
ciao a tutti,
ho provato ad utilizzare questo sw per controllare gli errori sui miei hd...e mi è successa una cosa strana, o forse non è strana...per questo chiedo ![]() HD1 - prima scansione con hd tune: mi trova un "quadratino" danneggiato-rosso - dopo che ho formattato,partizionato,ricopiato i file, seconda scansione di nuovo quadratino rosso nello "stesso punto" - dopo che ho formattato,partizionato,ricopiato i file,deframmentato il disco, ad una terza scansione il quadratino rosso è sparito. HD2 prima scansione con hd tune: mi trova un "quadratino" danneggiato-rosso dopo che ho formattato,partizionato,ricopiato i file,deframmentato il disco, ad una seconda scansione il quadratino rosso non è più "nello stesso posto" ma è cambiato... è normale che ci siano queste anomalie? vuol dire che gli errori non erano fisici sui dischi ed erano solo errori logici? mi devo preoccupare lo stesso per la "vita degli HD" ? devo fare qualcos'altro per controllare se si stanno rompendo? grazie per l'aiuto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi seriamente per gli hd oppure sono semplici errori che succedono a volte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
HD Tune è considerato piuttosto attendibile ma non è infallibile.
Che HD hai? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao,
allora il primo HD (quello in cui il quadratino rosso è sparito) è un Maxtor 6L160P0 il secondo HD (quello in cui il quadratino rosso si sposta) è un ST3400832A 400 GB. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Intanto un bel backup dei dati sensibili ci sta tutto...
PS: non per portare jella, ma io l'ultimo HD Maxtor che ho avuto me lo sono giocato. Da allora mai più (ora ho due wd e un samsung)
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Seatools è disponibile sia per windows che per dos
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io sono un amante della soluzione floppy
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho provato Seatools per windows.
Il programma riconosce hd attaccato tramite usb, ma non riconosce (lo colora di grigio) l'hd maxtor. Ho provato a fare un "controllo generico completo" su hd da 400 GB seagate (quello con il problema del quadratino rosso che si sposta - prima sotto ho confuso i dischi..quello da 400 è un seagate, scusate), ma alla fine di tutta la scansione mi dice che il controllo è fallito. mi viene un dubbio che, nonostante riconosca il disco usb, abbia comunque problemi a fare lo scan su questo dispositivo. oggi provo con il cd bootable e vediamo che succede. o se a avete altri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.