|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quale mb ASUS per Xeon X3210?
Ciao a tutti, espongo subito il mio problema.Il mio Pentium 4 3.20Ghz HT socket 478 inizia a essere un pò vecchiotto.
Stavo dunque prendendo in considerazione l'idea di farmi un nuovo pc. Scorrendo tra le cpu sul sito Intel, ho trovato lo Xeon X3210 che è un quad core con 8mb di cache a un costo contenuto;sarei, infatti, riuscito a reperirlo su un negozio on-line a 179,90 euro ss comprese che a confronto di un Q9300 è notevolmente inferiore. La mia domanda è dunque la seguente: quale scheda madre posso abbinare a questo tipo di cpu? Ho notato in molti forum che chi ha montato l'X3210 l'ha accoppiato a schede Asus serie P5K o p5Q. Stasera sono andato dal mio negozio di fiducia per avere un parere a riguardo. Il mio amico tecnico mi ha detto che questo tipo di schede sono inadatte per supportare tali cpu in quanto va fatto ricorso a bios moddati o all'aumento del voltaggio del nb col rischio di compromettere o accorciare in ogni caso la vita della scheda madre.Mi ha consigliato schede come la P5BP-E/4L, classe server. Ho dato un'occhiata e le cifre partono da oltre 250 euro. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha montato tale cpu su una P5K o una P5Q e se ha avuto veramente problemi come sostiene il mio amico tecnico. Nel caso fosse fattibile,io mi ero orientato sulla P5Q-SE a circa 100 euro, sarebbe in grado di supportare lo Xeon o ritenete sia meglio andare sulla P5Q-E ? Ringrazio coloro che mi risponderanno. LeoRSX
Risolto problema Maxtor N40P Ultima modifica di leoRSX : 15-12-2008 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.