|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
LinuxNoGrazie
Ho acquistato la in edicola la rivista Ubuntu Facile e l'ho installato.
Agli editori certo non manca il senso dell'umorismo nel definire Ubuntu facile . Il PRIMISSIMO obiettivo di chi voglia costruire un sistema operativo libero e' di farlo semplice ed alla portata di ASSOLUTAMENTE TUTTI . Della ottima stabilita' della bella interfaccia grafica ecc.ecc ne posso anche fare a meno ma se dopo 2 giorni di tentativi non sono ancora riuscito a far funzionare il modem USB Linux per me e per milioni di altre persone e' COMPLETAMENTE INUTILE ed e' un vero peccato . Bill Gates puo' dormire sonni tranquilli . Rodolfo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
se usi un modem usb e non uno ehernet che è migliore e supportato automaticamente nel 99% delle volte sei furbo tu.
Torvalds può dormire tranquillo
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
se i produttori di hardware non rilasciano i driver per linux (o li rilasciano -concedetemi il latinismo- ad cazzum) non è colpa di linux in sè ma dei produttori di hardware
solitamente con le distribuzioni più user-friendly una volta installate hai tutto e generalmente l'hardware è tutto funzionante per installare un sistema windows con tutti i programmi che servono (codec, player multimediali, messaggistica, DRIVER, ANTIVIRUS-ANTISPYWARE) comunque ci impieghi una giornata abbondante, dato che praticamente per ogni programma/driver installato devi fare un riavvio |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
stai sereno.
continua con windows. troverai i drivers di tutto. specie su vista. ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 30-11-2008 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
che poi i modem usb funzionano sotto linux
basta avere un intelligenza minima.... sai io ho installato il mio primo modem usb sotto linux quasi 10 anni fa (quando usci' la prima adsl italiana, la BBB).... non esistevano drivers, progetti o altro, per puro caso trovari un progetto di driver fondato appena 2 settimane prima... e io conoscevo poco e nulla linux.... con un po' di pazienza, l'ho configurato allo stato attuale penso che ormai gli eciadsl siano piu' che maturi.... e sai qual'è la differenza con windows? che windows i driver li installi da cd... linux li cerchi in rete... ma chi cerca trova hai provato a guardare qui? ci sono i modem supportati, e in caso di bisogno sotto c'è il link a driver per altri modem... http://eciadsl.flashtux.org/modems.php ...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Iscritto
![]() Avete già chiamato i pompieri ? ![]() Prevedo un bel flamethread come non se ne vedevano da eoni ![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
pazienza
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Napoli
|
linux caccapupù
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Se non riesci ad usarlo allora toglieremo lo stipendio a quelli che hanno scritto software libero così difficile da usare... Sono imperdonabili per quello che hanno fatto... Non meritano di essere retribuiti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh rikiji tu scherzi ma se tanti di quelli che lavorano sull'opensource non fosse stipendiati, non saremmo cosi' avanti
![]() cmq le soluzioni ci sono nel 90% dei casi....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si la mia era un'esagerazione, perchè lamentarsi di un prodotto così elaborato, gratuito ed open è ridicolo
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bhe su questo sono d'accordo con te...
e poi è anche ignorante... bill gates ormai è in pensione ![]() quelli che possono dormire tranquilli sono i dipendenti ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io sento puzza di clone
![]()
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() tieniti sVista, ma ricorda di formattare ogni 3 giorni e installare i 24 antispyware consigliati, altrimenti rischi di vederti prosciugare il conto in banca ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cose da ricordare: Don't feed the Troll ![]() [/INSTRUCTIONAL MODE OFF] ![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Capisco da queste risposte che non vi dispiace che Linux sia un S.Operativo di nicchia , anzi che sia ostico ma ottimo e ben fatto e' visto come una cosa positiva .Dal mio punto di vista e' un vero peccato.......
Windows ha fatto scelte diverse ,palesemente vincenti sotto molti aspetti coinvolgendo al suo utilizzo anche chi non capisce nulla di computer e che non e' interesasato ad approfondire tale conoscenza . In sostanza chi vuol usare il computer in modo semplice o se volete anche banale solo come mezzo per le sue attivita' giornaliere deve ricorrere a Windiws sopportandone le disfunzioni ed il costo . Grazie per l'attenzione . Cordiali saluti Rodolfo |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Capisco da queste risposte che non vi dispiace che Linux sia un S.Operativo di nicchia , anzi che sia ostico ma ottimo e ben fatto e' visto come una cosa positiva .Dal mio punto di vista e' un vero peccato.......
Windows ha fatto scelte diverse ,palesemente vincenti sotto molti aspetti coinvolgendo al suo utilizzo anche chi non capisce nulla di computer e che non e' interesasato ad approfondire tale conoscenza . In sostanza chi vuol usare il computer in modo semplice o se volete anche banale solo come mezzo per le sue attivita' giornaliere deve ricorrere a Windiws sopportandone le disfunzioni ed il costo . Comunque le cose mi sembra stiano cambiando (la prima volta che avevo provato ad installare Ubuntu un paio di anni fa manco c'ero riuscito).Magari fra un anno o due...... Grazie per l'attenzione . Cordiali saluti Rodolfo |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non è questo, è solo che molti di noi lavorano nel settore sicurezza IT e vedono di buon occhio le gang russe e ucraine che infettano e zombizzano i PC....più PC infettati, più lavoro per noi
![]() a volte la cosa è fastidiosa quando i siti web delle nostre società subiscono attacchi DDOS provenienti dai PC degli utonti infettati, ma è un male necessario fra qualche anno i DDOS dovuti a zombie Windows satureranno la capacità totale di Internet e a quel punto forse i governi si decideranno ad imporre una patente per l'uso del computer, così com'è per gli autoveicoli fino ad allora, buon phishing ai nostri amici dell'est ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.