|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Monitor 17" Cosa mi consigliate?
Salve a tutti,
volevo chiedervi gentilmente che monitor CRT 17" mi consigliate. Lo devo regalare alla mia morosa. Non pretendo un Sony da € 500 mi basterebbe anche spendere 250 € o giù di lì. La situazione è questa: vorrei spendere intorno ai 250 euro e avere qualcosa di discreto. La mia morosa ha un problemino alla vista, ovvero: anche sul mio Barco Reference Calibrator V le bruciano gli occhi. La sua unica salvezza sarebbe un LCD ma non la spesa non è giustificata perchè userà il PC al massimo 30 minuti al giorno. Andrebbe a farsi fare degli occhiali da riposo dall'oculista e quindi penso che un monitor che raggiunga i 1024X768 con almeno 85HZ di refresh potrebbe fare al caso suo. Che mi consigliate? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
c'è nessuno?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
spezzo una lancia in favore di AOC
AOC 17'' 7KLR,Flat,D.P. 1600x1200 TCO 99
costa meno di 250 €, altimenti c'è anche il modello non flat, che sembra essere comunque buono, e costa circa 30€ meno. Forse però spendendo poco di + potresti passare al 19 " della stessa marca (non piatto) (AOC 19'' GLR Monitor, Dot Pitch 0.26, Risoluzione 1600 x 1200, TCO '99) costa meno di 290€!!!! forse vale la pena il 19'' lavora a frequenze superiori e puoi visualizzare tutto molto + grande che sul 17. credo siano i monitors con il miglior rapporto qualità prezzo, se poi lei non lo utilizza per ore e ore credo vada benissimo. chiaramente per un uso professionare (8 e + ore al giorno, ci sono monitors migliori: LG, NEC, SONY...ecc..) per non parlare dei LCD... ...ma il budget aumenta vertiginosamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
aoc 7glr o 7klr(il secondo è piatto, il primo no).
entrambi arrivano a 1600x1200 a 75hz e 1024x768 a 100hz hanno entrambi garanzia di 3 anni il primo on site(li trovi da chl) posseggo il primo e mi trovo molto bene. costano il primo 430k e il secondo 460(credo). cioa,Andrea
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
mattia 79 mi ha battuto di un soffio, cmq sono d'accordo con lui.
ciao,Andrea
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Complimenti!
Se alla morosa le bruciano gli occhi anche col Refernce Calibrator V non ha bisogno di un monitor, ma di un oculista! Se è abituata a quel montor, neanche con un LCD le risolvi il problema. Sinceramente, il Reference Calibrator V è il miglior monitor in senso assoluto, ha una qualità e un confort visivo che neanche i migliori LCD avvicinano. Visto tutto, se non vuoi spendere tanto, meglio un Nec Diamondtron, per la precisione il modello FE750+. Circa 300 Euro. Quello dovrebbe andare bene, non affatica tanto gli occhi, comunque sempre meno di uno a tubo catodico tradizionale. Se vuoi un modello ancora migliore, prendi il DiamondPro 730 della Mitsubishi, che è l'unico con un bel controllo del pixel. Costa comunque di più, ma pur sempre un pò di meno di un Sony, ed è molto ma molto meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.