Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 19:25   #1
clavod88
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Comportamento da avere con le batterie HP!!

Salve cari amici ho un portatile comprato da due giorni un hp-pavilion-dv5-1120el.. premetto che ho fatto fare 3 cicli di carica e scarica iniziali..ora volevo sapere un po come mi devo comportare con la batteria, il nb l'ho uso a casa quindi è sempre attaccato alla corrente elettrica, per salvaguardare la batteria è meglio che la stacco fisicamente dal portatile e la conservo o.... la lascio inserita insieme alla corrente elettrica di casa mia?? ogni tanto c'e bisogno che gli faccio fare dei cicli scarica-carica???

adesso la batteria ha un autonomia di circa due ore e mezzo, inoltre se levo la batteria posso mettere una specie di tappo nel vano batteria per evitare che gli entri polvere? esistono??
Old 15-11-2008, 23:55   #2
clavod88
Member

Iscritto dal: Jun 2005
HELP!!!
Old 16-11-2008, 10:37   #3
markk0

lasciala inserita, perchè non si rovina.

ogni tanto, falle fare un ciclo di scarica,
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:08   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Io le tengo smontate quando uso il pc a mò di fisso.
Old 20-11-2008, 13:05   #5
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Dato ke ankio ho preso un portatile hp sarebbe utile scrivere, in base alle esperienze del forum, una guida sul corretto utilizzo delle batterie.....si può fare?
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:28   #6
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Dato ke ankio ho preso un portatile hp sarebbe utile scrivere, in base alle esperienze del forum, una guida sul corretto utilizzo delle batterie.....si può fare?
E chi ha la certezza di scrivere cose corrette......?

io no.
Old 20-11-2008, 18:30   #7
Merlinx1
Senior Member

ki utilizza portatili da anni....
se poi le cose ke si scrivono sono sempre le stesse vuol dire ke le opinioni personali sono diffuse e quindi ke sono valide...
Old 20-11-2008, 19:05   #8
fabri00
Senior Member

Quote:
ki utilizza portatili da anni....
se poi le cose ke si scrivono sono sempre le stesse vuol dire ke le opinioni personali sono diffuse e quindi ke sono valide...
Scusa, non sono d'accordo.....
Old 21-11-2008, 00:08   #9
Merlinx1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Scusa, non sono d'accordo.....
xkè mai?
Old 21-11-2008, 05:10   #10
fabri00
Senior Member

Quote:
xkè mai?
Perchè, ad esempio, io uso portatili da quando esistono i portatili, più di 15 anni, e pur avendo una discreta conoscenza di elettronica, essendo autocostruttore da una vita, non ho basi di conoscenza nè teorica nè pratica per suggerire qualcosa con certezza su questo argomento, altrimento lo avrei fatto.

Perchè non è vero che le cose che si scrivono, se sono sempre le stesse, vuol dire che sono vere.
Leggo tante idiozie scritte ripetutamente, e sono certo che alcune di queste non sono vere.

Visto che siamo in un forum, e che non stiamo messaggiando per sms, ti invito anche a scrivere in maniera decente; immagino tu la tastiera ce l'abbia e per fortuna non abbiamo un limite di caratteri da usare qui sul forum.
Old 21-11-2008, 13:47   #11
Merlinx1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Perchè, ad esempio, io uso portatili da quando esistono i portatili, più di 15 anni, e pur avendo una discreta conoscenza di elettronica, essendo autocostruttore da una vita, non ho basi di conoscenza nè teorica nè pratica per suggerire qualcosa con certezza su questo argomento, altrimento lo avrei fatto.

Perchè non è vero che le cose che si scrivono, se sono sempre le stesse, vuol dire che sono vere.
Leggo tante idiozie scritte ripetutamente, e sono certo che alcune di queste non sono vere.

Visto che siamo in un forum, e che non stiamo messaggiando per sms, ti invito anche a scrivere in maniera decente; immagino tu la tastiera ce l'abbia e per fortuna non abbiamo un limite di caratteri da usare qui sul forum.
Innanzitutto non vedo cosa c'entri il mio modo di scrivere sul forum con l'argomento del topic; quindi evita di divagare inutilmente dato che non ho scritto nulla per cui io possa essere criticato in alcun modo.

Rimanendo invece IT, non dico che ciò che si scrive in un forum se ripetuto da molti utenti sia vero, ma dalle esperienze avute si possono esprimere le proprie impressioni a riguardo...se io e altri 50 utenti ad esempio ripetiamo che ad utilizzare il notebook con entrambe alimentazione e batteria a lungo andare notiamo in degradamento nella durata di quest'ultima, allora magari un fondo di verità ci sarà pure.

Detto questo spero che stavolta non avrai di che offenderti per il mio modo di scrivere...d'ora in poi farò attenzione a scrivere come ti aggrada se dovessimo partecipare alle stesse discussioni.

Saluti
Old 21-11-2008, 14:08   #12
fabri00
Senior Member

Quote:
Innanzitutto non vedo cosa c'entri il mio modo di scrivere sul forum con l'argomento del topic; quindi evita di divagare inutilmente dato che non ho scritto nulla per cui io possa essere criticato in alcun modo.
Non centra con l'argomento del thread, ma con la netiquette di questo e di qualsiasi altro forum, a mio avviso.
Non ho criticato nulla di quello che hai scritto, ma ho solo dato un suggerimento su come scrivere; penso ci stia.

Quote:
Rimanendo invece IT, non dico che ciò che si scrive in un forum se ripetuto da molti utenti sia vero, ma dalle esperienze avute si possono esprimere le proprie impressioni a riguardo...se io e altri 50 utenti ad esempio ripetiamo che ad utilizzare il notebook con entrambe alimentazione e batteria a lungo andare notiamo in degradamento nella durata di quest'ultima, allora magari un fondo di verità ci sarà pure.
Hai ragione, però nel caso dei portatili e delle batterie è abbastanza difficile quanto dici, perchè ci sono troppe variabili per poter dare un suggerimento utile e certo.
La prima è data dal fatto che nessuno di noi ha 2 portatili identici a disposizione, da confrontare dopo aver gestito in modo diverso la batteria, quindi qualsiasi impressione è solo soggettiva o comunque non obiettiva.
Poi, i portatili gestiscono in modo diverso la batteria; mi spiego: ho un macbook air, e lui alimentato da rete quando la batteria è carica la stacca e si alimenta dalla corrente anche se la batteria è inserita.
Viceversa ho un toshiba che è sempre dietro a scaricare la batteria un po' e poi ricaricarla, senza mai smettere di farlo (almeno a quanto sembra).
Per cui ad esempio i 2 pc fanno 2 cose totalmente diverse, e quindi qualsiasi opinione adatta per il primo, probabilmente non lo è per il secondo.

Quote:
Detto questo spero che stavolta non avrai di che offenderti per il mio modo di scrivere...d'ora in poi farò attenzione a scrivere come ti aggrada se dovessimo partecipare alle stesse discussioni.
Saluti
Non mi sono offeso, nè ho detto di essermi offeso.
Non devi scrivere come aggrada a me, ma come ritieni tu; mi dispiace se il mio suggerimento ti ha contrariato. Non era questo lo spirito con cui l'ho scritto.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian