|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
alimentatore KO?
salve, da 2 giorni il mio sistema spesso si blocca, ma niente schermate blu o simili, si imbambola qualsiasi cosa stia facendo e non si schioda piu, proprio bloccato e devo resettare,
a volte va bene per ore a volte dura 10 minuti...random... ho pensato che sia l'alimentatore ko quindi posto un'immagine con i valori cosi magari mi sapete dire se effettivamente e' andato, in effetti vedo che il +12 e' basso e' normale? ho un amd 64 x2 4400+ MB asrock939 dualvista e una ati 2600, 2 HD e 2 masterizzatori SO vista x86, l'alimentatore e' un 400W non mi ha mai dato problemi fino a 2 giorni fa grazie a tutti ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Prova a lanciare un 3DMark: se si blocca durante il test è l'alimentatore
pgp
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma le tensioni che ho postato sono nella norma? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non le avevo neppure guardate, comunque dire che sono anomale non renderebbe bene l'idea. Hai 8 volt sulla linea dei 12v, è semplicemente impossibile.
I programmi od il bios non sono affidabili nel rilevare le tensioni dell'alimentatore, l'unico strumento utile in questo caso è un tester. pgp
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non si è riavviato così verrebbe da escludere che la colpa sia dell'ali, ma ne servirebbe un altro per testare che sia effettivamente così. pgp
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
fai andare furmark per la vga e orthos (o un programma che stressi bene la cpu) insieme, in questo modo spremi tutti i watt del tuo pc, se non succede niente difficile sia un problema di alimentatore
e controlla anche i voltaggi con un tester mentre fai i test |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
effettivamente ora che ci penso se fosse l'alimentatore dovrebbe riavviarsi o spegnersi il PC o no? mi ricordo qualche anno fa succedeva cosi con il vecchio pc....invece ora a me si blocca proprio, oggi pero mai successo...strano...provero anche furmark e altri programmi stress
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Può anche bloccarsi dando freeze non per forza si riavvia di continuo...
Se proprio non ce la fa può anche darsi che ti si accendono i led in modo tenuo e il pc non parte.... In questo caso sembrerebbe una poca stabilità nella tensione, ci sara un motivo se ci sono ALY da 20 e da 70€ no |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.